BROLO – Sarà l’estate dei lidi. Ai due già funzionati se ne aggiungerà presto un  terzo
Attualita, Eventi

BROLO – Sarà l’estate dei lidi. Ai due già funzionati se ne aggiungerà presto un terzo

brolo terra dei lidi logo

E la grande spiaggia brolese diventa passerella sull’estate dei lidi.

A metà mese apre anche il Maracaibo. Saranno la novità ludica di questa stagione. Un motivo in più tra zumba, fitness, animazione, feste e apericena per venire a Brolo. Sopperiranno alla mancanza di una buon cartellone di eventi, vista l’esiguità del bilancio comunale. Avranno un ruolo attrattivo. Ognuno faccia la sua parte. Nell’offerta estiva anche il Marrackes, il Modì, il mini campo di Golf.

E si potrebbe anche dar vita alle notti “rosa” sul lungomare tra cocktail e gruppi musicali.

Ma noi della redazione pensiamo che si può fare anche altro….

brolo spiaggia 2015

Brolo d’estate. Questa sarà quella dei lidi.Questo è certo.

Dopo il Central Beach e il Lidolo (apericene e buoni cocktail per il primo, grandi aperitivi tra crepes e salati nel secondo) che hanno aperto ad inizio stagione tra qualche giorno si aggiunge all’offerta ludico-turistica ricreativa il Maracaibo.

Tra le innovazioni di questo nuovo locale la grande pizzeria, con forno a legna, proprio sulla spiaggia, una serie di servizi e sopratutto tanta zumba e fitness (da indiscrezioni Angela della EnergymOne dovrebbe guidare gli amanti di questa disciplina).

Ma il baricentro della movida estiva oscillerà anche verso il Marrackes ed il Modì di piazza stazione, mentre granite e gelati saranno elementi attrattori dei bar e delle gelaterie del centro.

brolo terra dei lidi 1

brolo terra dei lidi 2

Sarebbe il caso, noi la buttiamo lì, tra suggerimento e provocazione, quella di dar vita con l’obiettivo di fare promozione turistica, creare eventi di richiamo, rilanciare e valorizzare il lungomare brolese, dove si registrano anche una serie di microattività, di buon rilievo e diversi “bar storici”, ma anche per creare sinergie, ottimizzare spese e servizi tra gli operatori che compongono il tessuto di queste attività di far una cartellone comune, di eventi e news, nato con l’obiettivo di restare al passo coi tempi, per conoscere e dare risposte immediate alle nuove esigenze del turista-villeggiante, ma anche dei giovani e meno giovani residenti, sconfiggere la concorrenza esterna.

brolo terra dei lidi8

brolo terra dei lidi 9

Creare in quest’estate che si preannuncia “corta” buoni motivi per allungarla – a settembre dovrebbe aprire anche il Pinball in un’ottica non più stagionale – ma anche il buon e ricco programma di appuntamenti capace di coinvolgere giovani, bambini e famiglie con iniziative diverse tra loro ma allo stesso tempo complementari.

lidolo viola 2 lidolo viola

Un logo semplice, senza proprietari, che diventi un ombrello per tutti, per creare movimento, accattivante che accomuni quanto ognuno pensa di fare, autonomamente, per segnare quella che potrebbe essere un’estate “grigia” in un contenitore attrattivo, all’insegna del divertimento, dello sport del buon bere, delle ottime degustazioni e dei suoni.

Ci vuole organizzazione… Semplicemnte questo.

brolo terra dei lidi 6

Un progetto corale che abbraccia l’intera costa brolese e che vede protagonisti in prima linea albergatori, barristi, gestori di locali e lidi balneari, ma anche i ristoranti, a partire da La Quercia con la sua grande terrazza.

Cosa fare per innovare…. Droni, CineLidoMare, i classici giochi sulla spiaggia; il beach volley di qualità, ed ancora il Lido Surf City, il grande torneo di Burraco sotto le Stelle, ma tra le idee potrebbe albergare le sorprese come le “Lanterne cinesi”, attività legate al fitness, alla danza, alla zumba.

Ovviamente mille idee per un paese in movimento.

Tutte iniziative quasi a costo zero ma che potrebbero rappresenta una tipicità unica e originale nella costa; Una sfida a viso aperto contro la crisi e per la costruzione di un nuovo modello di turismo incentrato sulla qualità, sulla salute, sul gusto e sul benessere, sul coraggio di spendersi.. come stanno facendo, singolarmente i gestori di questi nuovi locali.

modì tartare-di-sugarello-al-mojito- modì foto massimoSiamo certi che anche l’amministrazione farebbe la sua parte.

Noi la nostra provocazione l’abbiamo fatta.

Buona estate.

 

brolo terra dei lidi 4

brolo terra dei lidi 5

 

.

4 Luglio 2015

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist