Anche dopo lo screening di oggi pomeriggio, tutti negativi i tamponi effettuati ai ragazzi delle elementari e delle medie. Sabato la terza giornata di esami clinici dedicata agli alunni della terza media ed al personale scolastico
Attualmente a Brolo sono 24 i “positivi”. Venerdì 8 e sabato 9 gennaio scuole chiuse.
Ancora buone notizie dallo screening organizzato in Piazza Annunziatella rivolto ad alunni e insegnanti delle scuole dell’obbligo di Brolo in previsione della ripresa dell’attività didattica.
Infatti, dopo quelli di ieri, anche tutti i tamponi eseguiti nella giornata odierna hanno dato esito negativo.
Lo screening verrà completato sabato con gli alunni della terza media, gli insegnanti della stessa scuola media e i collaboratori scolastici di tutti i plessi.
Per consentire di ultimare i test e in modo da avere un quadro completo della situazione, il Sindaco Giuseppe Laccoto, di concerto con il dirigente scolastico, ha disposto la chiusura delle scuole dell’obbligo di Brolo nelle giornate di venerdì 8 e sabato 9 gennaio.
Intanto sale il numero dei positivi nel paese.
Rispetto all’ultimo rilevamento – quello del 4 dicembre – ci sono cinque nuovi soggetti positivi al tampone molecolare, che portano il dato a 24 positivi nel paese.