BROLO – Screening sospeso. Si riprenderà martedì
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

BROLO – Screening sospeso. Si riprenderà martedì

In mattinata, al palatenda, si sono sottoposti al tampone centinaia di giovanissimi studenti con i loro insegnanti. La comunicazione della sospensione dell’azione di prevenzione da parte della Ds Castrovinci.La situazione sui nebrodi. Ed a Brolo sono solo 4

Lo stop dovuto a “motivi organizzativi”, ma di certo non dovuti al comparto medico-sanitario dell’Usca di Patti

Quindi a Brolo i prelievi programmati per domani, domenica 6 dicembre,-  dopo quelli effettuati ieri e stamani –  sono stati rinviati a martedì 8 dicembre.

“Il planning orario – relativo allo scaglionamento delle classi – verrà comunicato nella giornata di lunedì”, si legge nella circolare diramata dal Comprensivo brolese.

Pieno plauso allo staff dell’Usca di Patti che ha operato con grande diligenza e professionalità l’ha detto anche Laccoto – il sindaco –  “Devo ringraziare l’Usca per l’impegno profuso in una situazione organizzativa certamente difficile”

I dati di oggi sono davvero incoraggianti. Sui tamponi effettuati non c’è nessun dato “positivo”.

Attualmente poi, in generale a Brolo i postivi sono solo 4 – 3 al molecolare 1 al rapido -.

il video messaggio del sindaco

https://www.facebook.com/comune.dibrolo/videos/2714688632114611

 

Intanto si registra un calo dei contagi nel territorio nebroideo.

Brolo
Sono 3 i postivi accertati al tampone molecolare nel comune di Brolo, mentre è stato registrato 1 caso positivo la test rapido. In totale quindi 4

Sinagra
A poco più di un mese di distanza dallo scoppio dell’emergenza Coronavirus, scende a 12 il numero degli attuali positivi a Sinagra (-6 dall’ultimo aggiornamento). Il 9 dicembre si torna a finalmente a scuola.

Torrenova
Via libera dell’ASP anche a Torrenova, dove le scuole di ogni ordine e grado saranno riaperte da giorno 9 dicembre, mentre rimarranno sospesi i servizi di trasporto alunni e mensa.

Capri Leone
A Capri Leone lo screening concluso ieri ha visto l’esecuzione di oltre 100 tamponi sulla popolazione scolastica. Nessun caso positivo registrato. Riapertura delle scuole il 9 dicembre.

Santo Stefano di Camastra
A S. Stefano di Camastra, infine, è fermo a 2 il numero degli attuali positivi e a 7 quello delle persone in isolamento.

5 Dicembre 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist