BROLO – Si è conclusa con grandi consensi l’estate “piena di fitness”
Attualita, Eventi, Fotonotizie, In evidenza

BROLO – Si è conclusa con grandi consensi l’estate “piena di fitness”

A Brolo si è conclusa in maniera straordinaria, con il successo e partecipazione, quella sezione del programma dedicato al fitness estivo

Un programma di eventi, calendarizzati tra luglio e agosto, che ha animato il lungomare dell’area del moletto.

La serie di appuntamenti dedicati al benessere fisico e mentale ha riscosso un’ampia partecipazione, dimostrando l’interesse e l’entusiasmo della comunità locale, ma anche fatta da turisti e villeggianti, per attività come yoga, pilates, ginnastica dolce, zumba e baby dance.

Quest’anno, la sezione fitness ha registrato importanti numeri di adesioni, grazie anche alla meticolosa organizzazione e all’impegno del consigliere comunale Piero Faustino che ne ha curato i dettagli.

L’assessore al turismo, Nuccio Ricciardello, ha espresso parole di elogio e gratitudine nei confronti di Faustino: “Piero raccoglie quanto fatto in passato ed ha rilanciato il progetto, confermando le aspettative della vigilia. È stata una sezione del programma estivo brolese vissuta alla grande. Sarà un aiuto prezioso al mio fianco nell’organizzare eventi sportivi ma anche tanto altro nel prossimo futuro”.

Faustino e Ricciardello hanno voluto ringraziare in particolare i maestri istruttori che hanno seguito i vari corsi con grande dedizione e professionalità, offrendo i loro servizi in maniera disinteressata e senza compensi economici. Agnese Corica ha condotto le sessioni di Zumba, Giulia Calderone ha guidato le lezioni di Baby Dance, Stefania Ignazzitto si è occupata della Ginnastica Dolce e del Pilates, mentre Stephanie Di Luca ha insegnato lo Yoga.

“Grazie ai nostri istruttori, abbiamo potuto offrire un programma variegato e di alta qualità che ha soddisfatto le esigenze di tutti i partecipanti”, hanno dichiarato Faustino e Ricciardello. La loro disponibilità e competenza hanno giocato un ruolo fondamentale nel successo del programma, permettendo a residenti e visitatori di godere di momenti di attività fisica e relax lungo il suggestivo lungomare di Brolo.

il senso di comunità

Il programma estivo di quest’anno ha non solo promosso la salute e il benessere, ma ha anche rafforzato il senso di comunità, offrendo spazi di incontro e condivisione per tutte le età. Le diverse attività hanno infatti saputo attrarre una vasta gamma di partecipanti, dai giovani agli anziani, creando un ambiente inclusivo e accogliente.

L’estate piena di fitness si chiude, ma l’impegno, lasciando già l’augurio di tornare a vivere momenti altrettanto intensi e gratificanti nelle stagioni future.

31 Agosto 2024

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist