BROLO – Soddisfatti all’JSL. Ha convinto, per l’affidamento, soprattutto la loro progettazione di riqualificazione degli impianti sportivi
Calcio, Fotonotizie, In evidenza, Sport

BROLO – Soddisfatti all’JSL. Ha convinto, per l’affidamento, soprattutto la loro progettazione di riqualificazione degli impianti sportivi

Il  giorno dopo della gara di affidamento del campo sportivo e del “campetto russo” c’è soddisfazione nello staff dirigenziale della JSL – Junior Sport Lab – la società che ha visto “vincere” il suo progetto di riqualificazione  e gestione dei due impianti sportivi.

Prossima tappa l’affidamento dei campi da tennis e della Palestra di via Quasimodo

Un affidamento che nasce in forza del nuovo regolamento dell’impiantista sportiva locale, voluto dall’amministrazione locale per migliorare l’offerta qualificativa ma anche per ridurre i costi a carico dell’ente.

Ieri si è svolta l’ultima trance dell’inter di affidamento dei due impianti  sportivi, tra loro volutamente congiunti per una ragione soprattutto tecnico-finanziaria.

C’era il giustificato timore che poteva concorrere, per la gestione degli impianti, un realtà sportiva non locale, ma alla fine a contendersi le due aree sportive si ritrovate di fronte la Futura Brolo e la JSL, che pur nata in quel di Sant’Angelo di Brolo è di fatto una realtà sportiva dal grande cuore brolese.

A parte i dettagli tecnici che mettevano quasi in pari le due società concorrenti, dove la Futura vantava maggiore esperienza e più partecipazioni a campionati federali, vista la maggior storicità della stessa società, ma poi non reggeva il ritmo della JSL nei settori del radicamento sul territorio (12 a 3), nella qualifica del personale impiegato nella gestione degli impianti e della presenza di istruttori federali, ma anche in tema di sicurezza – maggiori soggetti abilitati all’uso dei defibrillatori, per esempio – .

Ma soprattutto la differenza la società vincente l’ha fatta sulla valenza economica  del progetto, con una proposta migliorativa sugli impianti di manutenzione e di riqualificazione, in termini di migliorie, delle strutture che fa ben sperare per il loro futuro, perchè bisogna dirlo, a parte i campetti di calcetto recentemente ristrutturati, il campo sportivo, spogliato e locali annessi, fanno davvero “piangere” per mancate ristrutturazioni negli anni, ma soprattutto per un uso e abuso, senza alcun rispetto, delle  stesse strutture.

Un progetto davvero teso a riqualificare quelle due aree sportive con una migliore offerta economica anche per l’ente. Alla fine il punteggio non ha avuto storia 84 punti contro i quasi 60 della Futura hanno visto l’affidamento degli impianti alla ACSSD JSL Junior Sport Lab per i prossimi anni, con la buona pace di tutti.

Dopo il commento dell’Assessore allo Sport Carmelo Ziino, che ha affermato, subito dopo essersi completate le procedure di affidamento dei due impianti Il traguardo conseguito oggi rappresenta uno degli obiettivi programmatici dell’amministrazione”, aggiungendo “Oggi grazie al nuovo Regolamento adottato in consiglio la scorsa estate, si è concluso l’iter relativo all’affidamento in gestione di due importanti strutture sportive comunali”, avendo parole d’elogio oltre che per la giunta ed il consiglio  “soprattutto il consigliere Bonina che ha, con me, seguito tutti i passaggi di questo iter procedimentale” e per “l’Ing. Basilio Ridolfo che ha celermente esitato una procedura di affidamento che oggi consente all’Ente di conseguire un importante risultato in termini di risparmio economico e garantisce, più in generale, alla comunità brolese una gestione efficiente e razionale degli impianti”.

Soddisfatto ovviamente il consigliere comunale, citato dal vicesindaco, Nino Bonina.

 

Sono molto contento di questa notizia, ridaremo dignità alle strutture sportive Brolesi, storiche e di nuova realizzazione, e le valorizzeremo rendendole sede di una società gloriosa e casa di tutti gli atleti. Ha commentato il Presidente della JSL Francesco Caruso, mentre il responsabile tecnico della società, Marco Palmeri ha sottolineato: L’affidamento delle strutture sportive comunali ha di certo un grande valore, soprattutto in ottica di programmazione tecnica e formativa nel prossimo triennio, dando quindi la possibilità di sviluppo organizzativo di eventi sportivi di livello locale, nazionale ed internazionale ma soprattutto la corretta gestione degli impianti che garantisca accessibilità, fruibilità e qualità dei servizi.

Di fatto la società che si è aggiudicata la gestione è un vero e proprio laboratorio calcistico giovanile mirato allo sviluppo e potenziamento delle abilità tecnico-tattiche proprie dello sport del calcio, delle abilità motorie responsabili del corretto sviluppo psico-fisico in età evolutiva e della sfera emotivo-affettiva.

Prossimo appuntamento sarà l’affidamento dei campi da tennis e della palestra di via Quasimodo.

 

da leggere

BROLO – Affidata la gestione del campo sportivo e del campo di calcetto

20 Novembre 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist