BROLO – Sulla Scuola\Covid… pausa di riflessione
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

BROLO – Sulla Scuola\Covid… pausa di riflessione

Dopo il provvedimento del governo regionale che prolunga di tre giorni la chiusura delle scuole

la nota dell’amministrazione comunale

Nella giornata di ieri, il Governo Regionale ha adottato un provvedimento che prolunga di tre giorni le vacanze natalizie per tutte le scuole e gli asili nido.

L’ordinanza del Sindaco che disponeva la chiusura delle scuole e consentiva l’attivazione della DAD è quindi da intendersi superata in attesa di nuove comunicazioni che verranno fornite al termine della riunione della task-force regionale convocata per mercoledì prossimo, 12 gennaio.

Precedentemente, in considerazione dell’aumento esponenziale dei contagi sul territorio comunale e in tutto il comprensorio dei Nebrodi, d’intesa con gli altri Sindaci del distretto socio sanitario di Patti, il Sindaco di Brolo Giuseppe Laccoto aveva firmato una ordinanza con cui disponeva la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, dell’Asilo nido comunale, della Scuola dell’infanzia paritaria e delle ludoteche sino a lunedì 17 gennaio.

Disponendo anche che nella settimana dal 10 al 15 gennaio le scuole avrebbero assicurato il diritto allo studio facendo ricorso alla didattica digitale integrata. Inoltre si invitavano i dirigenti scolastici a consentire le lezioni in presenza agli alunni portatori di disabilità o di bisogni educativi speciali.

L’invito a vaccinarsi
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Brolo continuano ad invitare l’intera comunità a tenere comportamenti prudenti, nel rispetto delle regole di distanziamento sociale. Al tempo stesso, ricordano l’importanza fondamentale della vaccinazione dai 6 anni in su come ulteriore strumento idoneo a contrastare la diffusione del virus.
la situazione a Brolo
Sono 46 gli attuali positivi al tampone molecolare ( 7 nuovi casi e 4 guariti), ma si sconosce il numero dei soggetti posti in quarantena
9 Gennaio 2022

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist