Preferisco rispondere qua – scrive Salvo Messina il sindaco di Brolo su facebook – perche’ francamente mi sento un pò ridicolo a fare un comunicato stampa di risposta.
I 183 euro sono la spesa effettuata per ospitare i relatori alla presentazione di un libro.
I 483 euro sono la spesa per offrire la cena ad un gruppo di Giovani spagnoli accompagnati da istituzioni del loro paese, durante uno scambio giovanile, soldi comunque non sono del Bilancio comunale ma finanziati dalla comunita’ Europea.
Ognuno faccia le proprie considerazioni !
Se nell’immediato mi è venuto voglia di rispondere alzando i toni, aprendo il solito siparietto di botta e risposta che piace molto a chi legge Blog e siti soprattutto da Fuori Brolo, preferisco questa volta abbassarli, credo che qualcuno non si sia reso conto del particolare momento che stiamo vivendo, che sta vivendo Brolo, la Sicilia , L’italia …..
Penso veramente che ai nostri concittadine la lite fine a se stessa non interessi davvero.
Serve veramente una stagione di responsabilità e di dialogo soprattutto su i grandi temi e sui grandi problemi che interessano il futuro di questo paese … quando parlo di Dialogo non parlo d’inciucio, ognuno deve rimanere sulle proprie posizioni anche di opposizione dura, ma serve discutere sulle cose importanti .
Faccio io questo passo per due ragioni, uno perché forte di una maggioranza numerica in consiglio, due perché forte del fatto che sono un sindaco al secondo mandato quindi non ricandidabile.
Nessuno cerca sconti, non è questo il tema, in questi anni ho amministrato ritengo con coscienza, anche sbagliando, sono uomo e gli uomini sbagliano, ma ho amministrato senza nessun interesse personale e questo mi permette di poter parlare senza problemi … a voce alta!!
Se riteniamo di continuare su ogni argomento anche quelli banali a litigare ed alzare la Voce come sapete non sarò certo io a sottrarmi, se riteniamo ognuno per suo conto, senza sconti e senza inciuci di voler aprire un dialogo sul “ FARE” io ci sarò, e sono sicuro che forse Brolo l’apprezzerà.