BROLO – Il Tar, sulla Tari del 2014, dà ragione al Comune
Comunicati Stampa, Fotonotizie, In evidenza, Istituzioni

BROLO – Il Tar, sulla Tari del 2014, dà ragione al Comune

gaetano app 3

Sul ricorso tariffe Tari 2014 il TAR di Catania ha dichiara estinto il procedimento. Legittimo l’atto deliberativo del consiglio comunale.”Dispiace purtroppo constatare – dice il vicesindaco Gaetano Scaffidi – come per l’ennesima volta siamo stati costretti a difenderci nei tribunali, e quindi gravando sulle casse comunali, per dimostrare la regolarità amministrativa del nostro operato”.

brolo comune 18-001

Il comunicato stampa

Il T.A.R. di Catania, sezione terza, in data 05/05/2016, ha dichiarato estinto il ricorso proposto il 27/12/2014 da nove cittadini di Brolo che chiedevano l’annullamento della Delibera di Consiglio Comunale n.29 del 30/09/2014 che stabiliva le tariffe Tari per l’anno 2014.

Una impugnativa contro la quale l’amministrazione era stata costretta a costituirsi in giudizio per difendere il proprio operato, affidando la propria difesa all’Avv. Emidio Riolo.

Di fatto questa estinzione sancisce definitivamente l’efficacia e la validità dell’atto deliberato dal consiglio comunale.

Soddisfatto il Vice Sindaco Scaffidi Gaetano, assessore con delega ai tributi, proponente dell’atto impugnato: “Questo del TAR è l’ennesimo riconoscimento sulla correttezza e la legittimità dell’operato dell’amministrazione e del consiglio comunale, e stabilisce definitivamente come la determinazione delle tariffe Tari 2014 ed i relativi piani finanziari siano stati redatti, anche grazie al buon lavoro degli uffici, nell’assoluto rispetto delle norme e nella massima regolarità e trasparenza amministrativa.

Dispiace purtroppo constatare come per l’ennesima volta siamo stati costretti a difenderci nei tribunali, e quindi gravando sulle casse comunali, per dimostrare la regolarità amministrativa del nostro operato”.

13 Maggio 2016

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist