La sede del Comando della Polizia Locale è ubicata, da qualche mese, in piazza stazione, nei locali della vecchia stazione; area illuminata ed anche di notte abbastanza transitata.
La strada scelta dai malviventi, ancora ignoti, per introdursi dentro il Comando è stata una finestra laterale, quella d’ingresso alla Stazione.
Il vetro corrazzato non ha impedito che i ladri potessero sfondarlo, forse usando una mazza.
Quindi hanno aperto l’imposta ma, era da poco passata l’una, qualcosa ha li ha disturbati nel loro intento e si sono allontanati dal posto.
Una telefonata ha avvertito, poco dopo l’1,30 Damiano Passerelli, il comandante del corpo dei Vigili Urbani che immediatamente si è recato sul posto e con i carabinieri, allertati, ha avviato una serie di perlustrazioni per vedere se c’erano tipo sospetti.
Una ricerca infruttuosa, ma le indagini, seguite dal comando locale dell’Arma diretto dal luogotenente Tindaro Chiofalo sono in corso e certamente si vaglieranno i nastri delle registrazioni di alcune videocamere di sorveglianza, compresa quella della vicinissimo ufficio postale.
Tentativo di furto stano.
Forse obbiettivo dei ladri erano i computer dell’ufficio, o altra documentazione di certo se cercavo soldi o valori, sarebbero rimasti a bocca a asciutta in quanto ormai pagamenti e multe vengono regolarizzati quasi sempre telematicamente e quindi solo spiccioli nei cassetti dei Vigili Urbani.