BROLO – Tra turismo, estate, spiaggia e verde, a Brolo si utilizzeranno così 46 fruitori del “reddito”
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Istituzioni

BROLO – Tra turismo, estate, spiaggia e verde, a Brolo si utilizzeranno così 46 fruitori del “reddito”

La giunta comunale approva, sotto le direttive dell’assessore alla politiche sociale Tina Fioravanti, tre progetti per 46 fruitori del “reddito”

Sono tre progetti di utilità collettiva per i percettori dei reddito di cittadinanza. La giunta ha dato con propri atri deliberativi alle iniziative che puntano a sostenere il turismo, alla cura del verde pubblico e d a quello che viene definito “Progetto estate”.
Tre interventi articolati che vedranno impegnati 46 percettori degli aiuti dello Stato.
Il primo progetto prevede, sino a dicembre l’utilizzo di 6 persone tra quelle che hanno aderito al patto d’inclusione sociale ed a quello sul lavoro,  in attività di supporto all’ufficio turistico comunale, per predisposizione divulgazione ed allestimento di materiale promozionale accoglienza del pubblico assistenza durante eventi.
Al progetto, “Curiamo e proteggiamo il verde” saranno destinate 20 unità lavorative per un monte di 8 ore settimanali – che potranno essere anche incrementate – . che dovranno prendersi cura del verde e mantenere in ordine gli spazi pubblici curando anche eventuali interventi di riordinino straordinari. Con il “Progetto estate”, fino al 31 ottobre, 20unità lavorative si occuperanno della raccolta rifiuti, della pulizia dei cestini anche sulla spiaggia, sul lungomare e nelle aree pubbliche, villa compresa.
Il personale che accederà ai progetti è stato indicato dal centro per l’impiego e sarà impiegato da 8 a 16 ore settimanali. I progetti si avvieranno ad inzio mese.
19 Giugno 2021

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist