Gli operai stavano cambiano il guardrail sulla “provinciale” per Ficarra, ma hanno accidentalmente forato la condotta dell’acquedotto.
A causa di un danno sulla condotta idrica, che è stata forata in tre punti, determinatosi durante l’esecuzione di lavori di sostituzione del guard-rail, si è reso necessario intervenire urgentemente per le opportune riparazioni.
Gli operai stavano effettuando degli interventi di manutenzione e di messa in sicurezza sulla strada Provinciale. Lavori sollecitati da tempo dal Comune brolese, ma che hanno causato l’intoppo tecnico non messo in preventivo.
L’assessore comunale Nuccio Ricciardello, scusandosi con l’utenza, costernato, ha evidenziato come già dal pomeriggio si è cercato di intervenire, ma a partire dalle ore 21.00 sarà sospesa l’erogazione dell’acqua nella zona di Piana alta (a monte di via Pio La Torre e via Quasimodo). Una scelta obbligata vista l’entità del danno. “Speriamo di contenere i tempi” ha detto l’assessore “è stato un brutto inconveniente, pur non avendo alcuna responsabilità, ce ne scusiamo con i cittadini che avranno disagi, ma – conclude – da domani avremo, grazie ai solleciti effettuati e per la disponibilità della “Provincia”, una strada più sicura con le nuove paratie che sono state installate”.