Con “Quello che non capivoâ€Â, Bruno Rondini ci guida in uno dei cammini più difficili e straordinari per un cristiano: quello verso il Signore. Con l’adeguatezza di un maestro e la genuinitàdi uno studente, prende per mano il lettore e lo accompagna attraverso le pagine della Bibbia, cercando di illuminare tutti noi su tutto ciò che, forse, “non avevamo ancora capitoâ€Â.
L’autore ci apre alla riflessione, in particolare, sulle similitudini del Libro Sacro, spianandoci quella strada affollata di dilemmi, interrogativi irrisolti e interpretazioni incerte, che è la strada della dottrina biblica. Regalandoci con quest’opera la riscoperta della Parola di Dio, senza intermediari, nuda e diretta, e soprattutto ancora, dopo duemila anni, così attuale.
Ed. La Zisa-Palermo, pp.128, euro 10
Bruno Rondini è nato a Marino (Roma) nel 1956 e vive a Pomigliano d’Arco (Na). Laureato in Ingegneria, svolge attivitàdi progettazione per apparecchi di sollevamento presso la societàG.C.sPa di cui è dirigente. Fa parte della Chiesa Evangelica Apostolica della comunitàdi Ponticelli a Napoli.