BUS NAVETTA – Riparte il servizio navetta a Tindari
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

BUS NAVETTA – Riparte il servizio navetta a Tindari

aggiudicato l’appalto

L’avvio delle attività è previsto in concomitanza con le festività pasquali.

Il Comune di Patti ha avviato la procedura di affidamento del servizio navetta per Tindari, selezionando undici operatori attraverso un iter negoziato senza pubblicazione di bando.

L’appalto, per il secondo anno consecutivo, è stato assegnato alla “Crisamar Viaggi S.a.s. di Crisafulli Giuseppe & C.”, con sede a San Filippo del Mela, e avrà una durata minima di due anni.

Tra le offerte pervenute tramite la piattaforma Mepa, quella della società pattese “Giardina Viaggi Srl”, che proponeva un importo di 126.000 euro, non è risultata vincente. L’aggiudicazione è andata alla Crisamar, che ha presentato un’offerta con un rialzo del 31% rispetto alla base d’asta fissata a 115.000 euro, per un valore annuo di 150.650 euro, suddivisibile in pagamenti trimestrali.

Il servizio di trasporto turistico-ricreativo con bus navetta collegherà l’area di sosta Locanda 2 con il parcheggio degli Ulivi e viceversa.

L’avvio delle attività è previsto in concomitanza con le festività pasquali. Successivamente, oltre ai giorni festivi e ai weekend, il servizio sarà garantito nei mesi di maggio, luglio, agosto e settembre, in conformità alle disposizioni del Comune di Patti e della Città Metropolitana, per un minimo di 175 giorni l’anno.

Il costo del biglietto andata e ritorno, incluso il parcheggio dell’auto, non potrà superare i 3 euro a persona, con esenzione per bambini fino a 5 anni, persone con disabilità e ultraottantenni.

l’offerta migliorativa

L’appalto prevede anche un’integrazione migliorativa: tre viaggi di andata e ritorno all’interno della Regione Sicilia per finalità sociali, scolastiche o ricreative, da effettuarsi in tre giornate distinte, stabilite dal Comune. Il servizio sarà svolto con un autobus da 50 posti, per un massimo di 600 km per viaggio.

L’azienda aggiudicataria sarà inoltre responsabile della gestione delle aree comunali adibite al servizio navetta e dei parcheggi situati in prossimità della Ztl.

3 Aprile 2025

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist