“I padroni del tesoro siamo noi” continuavano a ripetere, fino all’alba, in piazza Apollo, la loro sede, i componeneti dell’Accademia dela Musica, squadra capitanata da Alessio Cafarella e composta da Clara Raffaele Addamo, Giovanni Pintabona e Calogero Barone, ironicamente “seduti” anche su terzo premio.
Loro erano stati per ore fanalino di coda della classifica, poi l’intuizione geniale di “Ciccio” Caruso li ha portati a indivudare che la “sede comunale” non ha numero civico ed è compresa tra i numeri 29 e 31 di via Dante, quindi affinando il ragionamento hanno trovato le varie chiavi di lettura per seguire la mappa fino al tesoro.
Le altre squadre erano, nell’ordine di classifica:
TUONO TEAM : Motto:” Suchiti st’ovo”; squadra composta da Carlo Collovà detto Jesus altrimenti nessuno lo conosce), Giuseppe Ricciardello, Salvatore Sidoti e Vittoria Ricciardello.
“HAPPY MILF” , capitanati da Aldo Carmisano (gli altri: Luca Giuliano, Alessandro Vitanza e Silvia Gammeri): motto: ANCHE SE TUTTO NON GIRERA’ COME UNA GIOSTRA NOI DI HAPPY MILF LA CACCIA DI BROLO VOGLIAMO FAR NOSTRA!”
Dopo il terzo posto tutti si possono considerati ex-equo e quindi:
I FIGLI DEI PANDA: “meglio persi ca depressi” composta Luciano Aria, Tiziana Lamonica, Angelica Citarrella e Teresa Pizzino.
STREGORIA che ha coniato il motto ”viviamo a brolo in un castello situato in un posto alto e bello, siamo le streghe dell’avventura e pratichiamo le pene della tortura”, composta da Simona Perna, Carmelo Luzio Alfieri, Antonio Tumeo e Cono Toscano.
I MALOSSI: “se a brolo vuoi camminare con i malossi devi stare…” una vera e propria dichiarazione di guerra effettuata da Antonio Messina, Veronica Scaffidi, Matteo Raffaele, Luca Faustino (forse la squadra più giovane di quest’edizione della caccia al tesoro, tecnicamente perfetta, diretta da Antonio Ottaviano e Nino Damiano)
“Baldracca”: Una delle squadre storiche della “Caccia” che sotto il motto “Oltre mare o qui a Brolo il suo costume è darla a nolo, stolto e illuso chi s’attacca all’amore effimero della baldracca” vanta di aver partecipato a tutte le edizioni della manifestazione. La squadra è composta da Sebastiano Giannitto, Daniela Ricciardello, Giuseppe Miraglia e Andrea Pretozzi che è venuto da Assisi, appositamente, per non mancare a quest’evento.
“Los desperados ” – con il nostro capitano bello prestante e moro los desperados a brolo trovano il tesoro – squadra, che ha perso per pochissimo il terzo premio, composta da Claudio Campochiaro, Sara Biondo, Dario Presti e Rossella Marino.
GLI INTOCCABILI: “E se per trovare il tesoro bisogna lottare, di certo gli intoccabili non staranno a guardar”, composta da Alessandro Cardaci, Matteo Fonti, Greta Indaimo e Basilio Vitale.
I Danza cuculu – “la danza cu culo a Brolo ha spopolato vincerà il team da noi formato”, squadra composta da Giuseppe Di Luca Cardillo, Calogero Domianello, Rosalba Siracusano e Dario Ricciardello.
La premiazione avverrà nei prossimi giorni, sul lungomare, con una grande festa, e la proiezione di video e filmanti, alcuini esilaranti, sulle varie prove.