CALABRIA – Bonus Occupazionale
Attualita, News

CALABRIA – Bonus Occupazionale

sede della_regioneLa Regione Calabria è tra le prime regioni in Italia insieme alla Liguria, Sardegna, Toscana e l’Umbria che ha utilizzato completamente la propria dotazione finanziaria, pari a 5.036.000,00 di euro, che ha portato l’assunzione di ben 1200 giovani neet calabresi.
Si tratta di Garanzia Giovani misura 9, che con decreto dipartimentale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 4 Marzo 2016 ha avuto un aumento di dotazione finanziaria della misura relativa al bonus occupazionale per ben 2.261.000,00 di euro.
L’integrazione ministeriale permetterà quindi alle aziende calabresi di continuare con la trasformazione dei tirocini in rapporti di lavoro.
Inoltre, c’è da ricordare che dal primo di Marzo è previsto il super bonus occupazionale di 12.000,00 euro per ogni nuovo assunto compatibile con la decontribuzione prevista dall’attuale legge di stabilità per i prossimi tre anni.
La Calabria ha attivato 4200 tirocini e ben 1200 si sono trasformati in rapporti di lavoro, dei quali il 90% a tempo indeterminato , 8 % in tempi determinati e il restante 2% in contratti di apprendistato .

10 Marzo 2016

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist