l’1 febbraio 2025
La presentazione si svolgerà nella prestigiosa sala Mattarella di Palazzo dei Normanni a Palermo, sede del Parlamento Siciliano. Qui si terrà la presentazione del Calendario-Almanacco 2025 della Pro Loco di Sinagra. Un evento che celebra i vent’anni di una pubblicazione unica nel suo genere, ideata per valorizzare e tramandare la ricca tradizione culturale, storica e artistica del territorio sinagrese.
L’edizione 2025, curata dal giornalista Marcello Proietto di Silvestro, è il risultato di un lavoro di squadra che ha coinvolto numerose personalità del mondo della cultura, dell’arte e del volontariato.
La pubblicazione, già apprezzata dalle più alte cariche istituzionali, si conferma un autentico simbolo della promozione del territorio.
La cerimonia prenderà il via alle ore 10.00 con i saluti istituzionali del Presidente della Regione Siciliana, on. Renato Schifani, e del Presidente dell’ARS, on. Gaetano Galvagno, affiancati dall’on. Calogero Leanza, dalla presidente della Pro Loco, Vincenza Mola, e dal sindaco di Sinagra, Antonino Musca.
Nel corso dell’evento interverranno:
Sara La Rosa, giornalista;
Rosario Schicchi e Filippo Grasso, docenti universitari;
Tommaso Molara, campione del mondo di pasticceria e cioccolateria artistica;
Maria Di Dio, direttrice dell’aula formativa “Chocolate e Pastry Creative”;
Paola Radici Colace, professoressa;
Michele Isgrò, coordinatore di Bella Sicilia;
Domenico Orifici, giornalista.
A moderare i lavori saranno Silvana Paratore, Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, e Marcello Proietto di Silvestro, coordinatore editoriale del calendario.