Ieri, 1 dicembre 2016, l’insediamento. Sarà affiancato dal maresciallo capo Carmelo Grillo, che già da qualche settimana opera a Brolo.
Maurizio Mastrosimone, è un graduato esperto, ha spalle 34 anni di servizio.
50 anni, negli ultimi 7 anni ha diretto la Stazione Carabinieri di Santa Domenica Vittoria.
Tra gli altri incarichi quello della direzione della Squadra di Polizia Giudiziaria presso la Pretura di Villa San Giovanni, le attività presso il Nucleo Operativo e la Stazione della Compagnia Carabinieri di Melito Porto Salvo, quindi esperienza in un territorio ad alta densità criminale – la ‘drangheta – in Calabria presso la caserma di Roberto (in aspromonte) e poi presso il Nucleo Operativo della Compagnia di Villa San Giovanni ed al Reparto Operativo Provinciale di Messina.
Sostituisce il luogotenente Tindaro Chiofalo – ormai ad un passo dalla pensione – mentre Carmelo Grillo ha preso il posto dell’altro maresciallo Domenico Scimone, che è approdato, per meriti, ai servizi della Compagnia di Patti.
Con l’arrivo di Mastrosimone si allunga la lista dei graduati che hanno diretto la Caserma di Brolo, tanto per ricordarne alcuni, Bastoni, Insinga Locorotondo, Gonfaloni, Trovato, Armadillo, Ruffino, e quindi lo stesso Chiofalo.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.