L’appuntamento più atteso della stagione del Pool italiano è pronto ad entrare nel vivo. A Roma si giocheranno la finale dall’11 al 18 luglio, anche i ragazzi del team della Master Club diretto da Davide Grappa.
Oltre 200 giocatori – più di 150 match do pool 8\15 – con le finali su Rai Sport, 28 tavoli da gioco e 7 intensi giorni di gara (gare pool 11\15 luglio e gare pool 8\15 dal 15 al 218 luglio), tutto questo allo Stadio Olimpico di Roma dove andranno in scena le Finali di tutte le categorie che decreteranno i migliori giocatori della stagione 2017/2018.
Tra i tanti talenti presenti alla grande kermesse ci saranno anche i ragazzi del team del Master Club di Gioiosa Marea capitanati da Davide Grappa che fa squadra con Andrea Natoli, Jessica Papa e Alessio Marziano (affiliati a “La Stecca”).
Giungono a Roma, dopo una selezione durissima – loro sono in serie C – e sono stati solo 6 i giocatori selezionati nell’isola.
In bell’evidenza nelle fasi prefinali anche Peppe Ruggeri e Alessandro Raffaele – sempre del team del Master Club, che hanno sfiorato il sogno della finale, vedendoselo sfumare per un soffio.
I gioiosani sono pronti a dar battaglia in questa location affascinante e certamente impegnativa come quella rappresentata dallo Stadio Olimpico di Roma, ma per loro essere approdati alla Finale è stata già una grande affermazione.
Il team gode del patrocinio dell’amministrazione comunale.
LA COMPETIZIONE
Dal 16 al 19 luglio infatti si disputeranno i Campionati Italiani di Serie A, Serie B, Serie C e Femminile (l’ingresso è libero e si accede da via dei gladiatori, Tribuna Monte Mario – Sala autorità).