CAMPIONATI SICILIANI VETERANI – Un successo quello del 2019, organizzato dal Circolo Tennis di Brolo
Altri Sport, Fotonotizie, In evidenza, Sport

CAMPIONATI SICILIANI VETERANI – Un successo quello del 2019, organizzato dal Circolo Tennis di Brolo

Caterina Ardizzone, Mario Quattrocchi, Marco Farina, Vittorio Augugliaro, Giuseppe Cugno, Rosario Pruiti i primi a laurearsi campioni. I finalisti dei tabelloni Over 40/55 e 60,impegnati nel week end con le proprie squadre nelle finali nazionali, giocheranno venerdì 5 luglio.

Il Circolo Tennis Brolo ha ospitato dal 16 al 30 giugno i Campionati Siciliani Veterani,ed è stato un grande successo vista la presenza di ben 88 “evergreen” della racchetta provenienti da tutta l’isola, pronti a contendersi l’ambito scudetto che sarà consegnato ai vincitori in occasione della Festa del Tennis di fine anno.

Ben 9 i tabelloni di gara, gestiti dal direttore del Torneo il maestro Carmelo Arasi,che ha fortemente voluto organizzare a Brolo questo prestigioso evento,coadiuvato dal prezioso lavoro del giudice arbitro Pietro Cotruzzolà, assistito egregiamente da Giovanni Giuffrè.

Ecco nel dettaglio il responso del campo.

Il Torneo Femminile è andato con merito a Caterina Ardizzone (4.1) del Tc Bauso che ha superato Rosalba Milici (4.1)del Tc Saliceto, diventando Campionessa Siciliana.

Nella categoria Over 35 si conferma Campione Siciliano il maestro del Taormina SC, Mario Quattrocchi (2.7) che ha avuto la meglio su Nino Armenio (2.8 ) tesserato Passione Sciacca.

Tra gli Over 40 a fregiarsi del Titolo è stato Marco Farina (2.7) di Siracusa che al terzo set di un bel match, ha prevalso su Giovanni Toscano (2. 8) del TT Furci.

La finale Over 50 ha messo difronte due ex del Ct Brolo, Vittorio Augugliaro (2. 8) e Salvo Saieva (3.1). La vittoria e lo scudetto va ad Augugliaro che si è imposto al terzo set di un tiratissimo incontro ben giocato da entrambi.

Il tabellone riservato agli Over 65, ha visto il successo di Giuseppe Cugno (4.2) del Match Ball Siracusa, vincitore sul giocatore di casa Stefano Spinella (4.4) al termine di un gradevole incontro.

Infine tra gli Over 70, è il Presidente del Ct Tamburello Mistretta Rosario Pruiti (4.5), il nuovo Campione Siciliano di categoria,che ha superato l’inossidabile Benito Cucinotta (Nc) del Tc Messina.

Il Torneo comunque non è ancora ufficialmente concluso, perché l’organizzazione ha dato la possibilità ai finalisti dei tabelloni Over 40/55 e 60,impegnati nel week end con le proprie squadre nelle finali nazionali, di poter giocare le Finali Venerdì 5 luglio.

In attesa dunque di questa importante appendice gli organizzatori fanno i complimenti e le congratulazioni a tutti i neo Campioni ed ai finalisti.

Soddisfazione per la riuscita della manifestazione da parte del Direttivo del Circolo Tennis Brolo presente alla premiazione, con i graditi ospiti Salvatore Cavallaro, responsabile del settore Veterani e consigliere del Comitato Regionale Siciliano.Roberto Branca Delegato provinciale Fit di Messina e Carmelo Ziino, assessore allo sport e vice sindaco del Comune di Brolo.

Un sentito ringraziamento da parte dell’organizzazione va al Comitato Regionale ed al Presidente Gabriele Palpacelli per assegnato i Campionati Siciliani (è la terza volta nella storia che il Ct Brolo ha questo onore dopo gli assoluti di Serie C nel 1989 e quelli Under 12 del 1990), al Comune di Brolo che ha patrocinato l’evento, a “Borgo Murauto Restaurant” per il delizioso aperiticena post finali e per le t-schirt celebrative in collaborazione con la “Gioielleria Versaci”, disegnate dalla penna magica di Massimo Scaffidi.

Ed ancora: All’amico “Ignazio Raffaele Pasticceria” per i prelibati dolci, alla “Seristampa” per tutta la parte grafica ed al “Freetime Sport” partner tecnico.

Un grande ringraziamento a tutti i partecipanti che ci hanno preferito anche stavolta ed agli impeccabili giudici di sedia delle Finali: Federica Di Bennardo, Mauro Arena e Ciro Vasi.

“Stanchi ma felici – dice il maestro Carmelo Arasi grande motore propulsore di tutta la macchina organizzativa  – attendiamo gli ultimi responsi per chiudere questo ennesimo evento ospitato sui gloriosi campi del Circolo Tennis Brolo”.

 

2 Luglio 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist