CAMPIONI REGIONALI ACSI SLALOM 2010 – A capo d’Orlando si inaugura la stagione
Senza categoria

CAMPIONI REGIONALI ACSI SLALOM 2010 – A capo d’Orlando si inaugura la stagione

autoslalom_thumb307_Premiati i CAMPIONI REGIONALI ACSI SLALOM 2010 Nell’occasione, il presidente di Asd Palatinus Motorsport, Calogero Mangano e i vertici di Acsi Sicilia hanno presentato i programmi,e ufficializzati le novità regolamentari e illustrato il calendario di massima del Regionale Acsi 2011, al via il prossimo 20 marzo con il 2° Slalom Pista Concordia, vicino Agrigento. I migliori nomi del motorismo isolano hanno assicurato la loro presenza alla cerimonia. Posto d’onore per il trapanese Dino Blunda, vincitore a dicembre del campionato. Il ricco programma prevede in mattinata un’esposizione statica delle più belle vetture da corsa protagoniste lo scorso anno della serie e, più tardi, alcune spettacolari “partenze da fermo” lungo un circuito cittadino ricavato non lontano dal Municipio. Cresce intanto l’attesa, tra i piloti, per la prima gara della stagione (in questo caso non valevole per il Campionato siciliano di specialità), prevista il 19 e 20 febbraio sulla pista Concordia.

Il nuovo Campionato siciliano Acsi Slalom 2011 conterà quest’anno su ben 24 appuntamenti distribuiti nell’arco della stagione, di cui solamente 13 valevoli per la serie isolana promossa da Asd Palatinus ed Acsi Sicilia. La prima tappa che attribuirà punteggi validi per il campionato è prevista il 20 marzo, con il 2° Slalom Pista Concordia 2011. Poi, bisognerà attendere quasi tre mesi, quando sarà il 2° Slalom Alcamo Monte Bonifato (notevolmente anticipato dalla data originaria di dicembre), il 12 giugno, a costituire il secondo appuntamento della serie. Tra luglio e agosto sono in programma diverse corse in successione, il 6° Slalom Città di Castell’Umberto, nel Messinese (10 luglio), il 3° Slalom Città di Valledolmo, nel Palermitano (17 luglio), il 21° Slalom delle Rocche Novara di Sicilia, ancora nel Messinese (24 luglio), il 7° Slalom Città di Cammarata (il 7 agosto) ed il 5° Slalom Città di Alessandria della Rocca (il 21 agosto), entrambi in provincia di Agrigento.
Ottavo appuntamento con il Regionale Acsi l’undici settembre, con il 4° Slalom Città di Carini mentre due settimane dopo (il 25 settembre), sarà la volta del 2° Slalom Città di Librizzi, sui monti Nebrodi messinesi. Si proseguirà con il 6° Slalom Città di Caltavuturo, nel Palermitano (2 ottobre), con il 6° Slalom Città di Castel di Lucio, ancora sui monti Nebrodi (16 ottobre), con il 2° Slalom delle Zolfare Casteltermini, nell’Agrigentino (il 30 ottobre), quindi si chiuderà con il 4° Slalom Pista Concordia 2011, il 13 novembre, tredicesimo ed ultimo appuntamento con il Campionato siciliano Acsi Slalom 2011. Tra le novità dell’ultima ora, la “new entry” rappresentata dal 1° Slalom Città di Salemi (la cittadina del Trapanese salita alla ribalta per essere amministrata dal sindaco Vittorio Sgarbi), in programma per il 3 aprile (ma senza validità per il Regionale Acsi della specialità).
La prima gara della stagione bussa intanto già prepotentemente alle porte. Si tratta del 1° Slalom Pista Concordia, ospite sul miniautodromo agrigentino caro alla famiglia “da corsa” composta da Giacomo e Luigi Bruccoleri, padre e figlio, in calendario sabato 19 e domenica 20 febbraio, ad una sola settimana di distanza dalla premiazione del Campionato 2010 di Capo d’Orlando. Questa competizione non avrà tuttavia validità per il Regionale Acsi Slalom 2011 (seguiranno altri appuntamenti utili per la serie, sempre alla “Concordia”). Il programma ufficiale prevede le verifiche tecnico-sportive per il pomeriggio di sabato 19 febbraio, direttamente nel piazzale del miniautodromo (dalle 14.30 alle 17.30, ma l’indomani mattina è prevista una seconda sessione di “punzonature”, dalle 7.30 alle 8.30).  Per i piloti interessati sarà possibile effettuare proficue ricognizioni sulla pista con la vettura in assetto da gara, nel pomeriggio di sabato 19 febbraio. La competizione vera e propria prenderà il via l’indomani, domenica 20 febbraio, alle 9.30, sulla distanza delle due manche da tre giri ciascuna. La premiazione si terrà nei locali della Pista Concordia, ad apertura del parco chiuso. Le iscrizioni alla competizione in pista, già aperte, si accetteranno sino a giovedì 17 febbraio 2011.

14 Febbraio 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist