Dopo la grande affermazione ai campionati mondiali di paracanoa per Esteban Gabriel Farias, originario di Capo d’Orlando il consigliere comunale di Capo d’Orlando Alessio Micale si è già fatto promotore di una iniziativa per il conferimento di un riconoscimento pubblico al neo campione del mondo, non appena farà ritorno a Capo d’Orlando dove vive la famiglia.
Il 33enne italo argentino ha vinto nella Labe Arena del bacino di Racice, in Repubblica Ceca, la medaglia d’oro nella specialità KL1 maschile.
Gabriel Esteban Farias, sotto il vessillo tricolore, porta uno splendido oro mondiale all’Italia della paracanoa nel KL1 200m. Esteban, già campione europeo di categoria è tesserato come atleta della Canottieri Bissolati Cremona.
Così il campione di canoa, dopo il titolo europeo conquistato a Plovdiv lo scorso 16 luglio, il 25 agosto a Racice mette al collo la medaglia d’oro iridata nella specialità paralimpica.
Lui, orlandino con origini argentine pagaia veloce nel KL1 200m, chiudendo con la sula caratteristica progressione finale. Una gara carica di potenza e lucidità lo porta a registrare il crono di 47.116, precedendo l’ungherese Robert Suba, attardato di +0.322 ed il brasiliano Luis Cardoso Da Silva a +0.900; rispettivamente argento e bronzo.
da leggere
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.