CAMPISI vs TERRANOVA vs CIRCOLI PD – La replica dell'(ex?)assessore.
Dal Palazzo

CAMPISI vs TERRANOVA vs CIRCOLI PD – La replica dell'(ex?)assessore.

Ecco la nota della Torrenova:

In riferimento alla recente nota diffusa dal sindaco di Piraino,  preciso e puntualizzo quanto segue:

La mia dichiarata disponibilità alla candidatura a sindaco non è stato “un fulmine a ciel sereno“ o “un colpo di testa“,  come qualcuno, quasi a ridicolizzare un processo di crescita e di responsabilità, ama definire.

Da diversi mesi avevo manifestato, al sindaco e a qualche assessore, la necessità di un confronto e di un incontro, al fine di fare il punto sullo stato politico-amministrativo di Piraino, anche in vista delle ormai prossime elezioni amministrative.

Il sindaco, quasi a voler evitare l’argomento, non ha fatto altro che posticipare l’incontro e la verifica sul programma richiesto.

Già nelle mie dichiarazioni in consiglio comunale ho dato ragione delle mie scelte, ora tengo altresì, ulteriormente precisare, poiché  in queste ultime settimane alcuni personaggi interni ed esterni all’attuale compagine amministrativa hanno intrapreso, con il beneplacito del sindaco, un’intensa attività di promozione politica personale, non mancando di denigrare il lavoro e l’operato della sottoscritta – assessore alle Politiche  Sociali, assai gradito alla cittadinanza pirainese.

Sono oggi più che mai convinta che i consiglieri comunali, in assoluta buona fede, non fossero e forse non sono ancora a tutt’oggi a conoscenza delle reali prospettive politiche che l’uscente sindaco vorrebbe  per il paese.

Ribadisco che solo per questo ho ritenuto necessario portare chiarezza con la mia disponibilità dichiarata in consiglio comunale quale sede istituzionale.

Tengo a precisare che  il dott. Antonio Salvatore Cipriano, ex vice- sindaco, più volte contattato da me personalmente e da altri cittadini pirainesi, ha sempre declinato l’invito a ritornare in politica, anche con cariche più elevate da quelle ricoperte.

Di ciò ne ho contezza, anche in considerazione che il dott. Cipriano,  uomo di elevate doti morali e professionali, coerentemente non potrà tornare ad essere il candidato espressione della maggioranza in carica, dopo che  nell’arco di tempo delle amministrazioni- Campisi ha presentato per ben due volte le dimissioni ed il sindaco, oggi paladino della chiarezza e della trasparenza, non ha ravvisato la necessità di informare il paese sui reali motivi delle dimissioni.

Preciso, infine, che in nessuna riunione di gruppo alla quale sono stata invitata, è stato affrontato il tema riguardante la successione dell’attuale sindaco.

Mi astengo dal giudicare l’elenco delle opere richiamate dal sindaco nel comunicato.

Ritengo però che queste sono solo ordinaria amministrazione e ancora una volta forse un altro “specchietto per le allodole“ servirà come trampolino di lancio a qualche personaggio che, negli ultimi anni, ha trascorso più tempo in un altro comune che a Piraino.

Il paese ha bisogno di gente,  che con spirito di servizio, si metta al servizio della collettività e le storie personali di ognuno, unitamente alle competenze professionali acquisite nel mondo del lavoro e anche in quello politico, rappresentano le credenziali necessarie per aspirare alla carica di amministratore della cosa pubblica.

In riferimento alle dimissioni di assessore, ritengo che il sindaco Campisi dispone degli strumenti necessari per affrontare la questione, personalmente, essendo stata eletta  a consigliere comunale dai cittadini pirainesi non intendo tradire il mandato elettivo ricevuto da questi ultimi e verso i quali, ritengo, ho sempre operato con spirito di servizio e dedizione.

Colgo, infine, l’occasione per ringraziare tutti i cittadini che in questi giorni mi hanno partecipato la loro vicinanza, un grazie veramente di cuore va alle mie “donzelle“ e ai miei “giovanotti“ mentre confermo l’impegno a voler incontrare tutti i cittadini, i giovani, le autorità religiose, le associazioni, le forze politiche per individuare le linee guida del prossimo programma elettorale.

Angelita Terranova

A completare il quadro intorno alla Torrenova le due  dichiarazioni che provengono dai circoli locali del Pd.

Quella del circolo del Pd  “La Pira ” di Piraino

A titolo informativo e ufficiale si precisa che la signora Angelita Terranova non ha mai avuto la confema della sua elezione a coordinatrice cittadina e quindi la conseguente nomina da parte degli organi provinciali di controllo del partito democratico, in quanto la sua elezione è stata e rimane una forzatura statuaria essendo non elegebile in quanto non candidabile.

Infatti lo statuto nazionale del PD stabilisce chiaramente l’incompatibilità tra cariche istituzionali a qualsiasi livello e quello di cordinatore del partito a qualsiasi livello.

A conferma di ciò sta il fato che la stessa non ha mai potuto convocare, come del resto non ha mai fatto, il coordinamento cittadino del PD.

Carlo Amato coordinatore circolo G.La Pira.

Quella sottoscritta da Marco Ceraolo:
Manca la “chiarezza” da entrambe le parti, perchè se non si è dimessa la Terranova,la maggioranza con semplicità gli doveva dare immediatamente il “ben servito” ( io mi sarei complimentato con il Sindaco).
Per quanto riguarda la rappresentanza dei 2 circoli le cose non stanno per come le hai descritte.
Infatti l’assessore non può rappresentare i 2 circoli perchè lo vieta lo statuto del pd, ma siccome taluni soggetti non sono abituati a rispettare i regolamenti, quindi si sono nominati…il nostro circolo ha presentato le osservazioni di rito all’organo competente,ancora attendiamo risposta.
Una cosa è certa, la Sig.ra Terranova non rappresenta la sezione del PD Piraino.

 

3 Dicembre 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist