CAPO D’ORLANDO – A Floresta il soggiorno climatico per diversamente abili
Comunicati Stampa, Fotonotizie, In evidenza, Istituzioni

CAPO D’ORLANDO – A Floresta il soggiorno climatico per diversamente abili

Soggiorno montano organizzato dall’associazione “Abbraccialo per me”

 

L’Associazione di volontariato “Abbraccialo per me” organizza, con il patrocinio del Comune di Capo d’Orlando, un soggiorno climatico montano riservato a persone diversamente abili. La vacanza gratuita si svolgerà dal 2 all’8 luglio presso il Camping Agatos di Floresta.

Al soggiorno possono partecipare un massimo di 6 persone di età compresa tra 18 e 64 anni con una disabilità psichica e/o motoria medio-lieve, con capacità ed abilità sociali tali da consentire l’inserimento in un gruppo e la partecipazione alle attività previste dal progetto denominato “SempliceMente Insieme”.

L’iniziativa, con finalità ricreative e animative, è studiata per offrire un’esperienza significativa a persone disabili proponendo loro un contesto entusiasmante e sicuro, ed  un distacco dalla quotidianità, dalla dimensione domestica e dalla routine.

“Il nostro desiderio – commenta il presidente dell’Associazione Antonella Algeri – è che le persone si trovino a proprio agio, facciano nuove amicizie, si stupiscano, si divertano e  vivano la vacanza da protagonisti della giornata, potendo scegliere le attività di tempo libero, compatibilmente con il gruppo”.

Gli interessati possono ritirare i moduli e presentare domanda di partecipazione entro venerdì prossimo 22 giugno direttamente all’Associazione “Abbraccialo per me” presso il Centro Anziani di Via Torrente Forno, nelle giornate di lunedì mercoledì e venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00.

14 Giugno 2018

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist