CAPO D’ORLANDO – Enza Giacoponello chiede l’azzeramento della giunta, mentre si parla del quinto assessore
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Politica

CAPO D’ORLANDO – Enza Giacoponello chiede l’azzeramento della giunta, mentre si parla del quinto assessore

“Ritengo sia arrivato il momento di azzerare l’attuale giunta e lavorare per questo anno e mezzo con più incisività”. A dirlo è il capogruppo della Lista “Partiamo da Capo” Enza Giacoponello.

Torna pumbleo il cielo sul palazzo del governo della città e potrebbe essere l’occasione, da tanti temuta, da altri auspicata di quel rimpasto della giunta che c’è nell’aria da tempo e mai attuato dal sindaco di Capo d’Orlando Franco Ingrillì.

Forse non sarà l’azzeramento ora richiamato a gran voce dalla Giacoponello ma un sostanziale rimpasto grazie anche all’inserimento di un quinto assessore.

Attese, queste evoluzioni amministrative, in seno alla Lista Orlandina ed a quella di Città Futura.

Fabio Colombo (Lista Orlandina) ed Edda Triscari sono tra i nomi più gettonati ma se ne fanno altri anche di chi potrebbe far le valigie.

E ci sono anche le aspettative – da tener in conto – della lista  “Partiamo da Capo”.

Il capogruppo Enza Giacoponello ha dichiarato: “Dobbiamo al più presto uscire da questa empasse e dare un segnale di una Amministrazione che cambia passo. Per quanto riguarda la posizione del gruppo “Partiamo da Capo” lasciamo libero il Sindaco Ingrillì di poter scegliere gli assessori che vuole e non per forza all’interno del consiglio comunale”.

In quest’area politica anche da definire posizione e futuro da assessore e vice sindaco di Cristian Gierotto che in caso di sue dimissioni, molto vociferate, non avrebbe più ruoli ufficiali in municipio in quanto dimessosi da consigliere comunale quando affiancò il sindaco.

Il consiglio comunale si riunirà subito dopo la festa della Madonna, il prossimo 24 ottobre.

Attualmente gli assessori sono: Cristian Gierotto, che riveste anche la carica di vice sindaco, Andrea Paterniti alla pubblica istruzione, Aldo Sergio Leggio alla viabilità e Sara La Rosa al turismo – lei è un assessore tecnico, tutti gli altri fanno riferimento ai gruppi della maggioranza che appoggia il sindaco e ora per avvicinarsi ad una equa distribuzione delle rappresentanze, bisognerebbe aumentare la presenza degli assessori dei gruppi “Orizzonti” ( di questo gruppo fa parte Edda Triscari)  e “Lista Orlandina”. E pare che questo sia l’intento del sindaco.

 

 

 

19 Ottobre 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist