CAPO D’ORLANDO – Forum sui giovani, non solo parole…
Cronaca Regionale

CAPO D’ORLANDO – Forum sui giovani, non solo parole…

Ieri si è svolta la riunione, da tempo fissata, tra l’Assessore Rosario Milone, il Consigliere Comunale Carmelo Galipò, Edoardo Lipari ed Enzo Brignone. Durante l’incontro, l’Assessore Milone ha ribadito l’apertura, già manifestata in varie occasioni, da parte dell’Amministrazione Sindoni a dare voce ufficiale ai movimenti giovanili di Capo d’Orlando.

“Abbiamo dimostrato con i fatti di essere disponibili a promuovere rapporti con forum, consulte e associazioni varie – ha affermato l’Assessore Rosario Milone – fino ad oggi abbiamo raccolto informazioni e messo in atto idee provenienti da vari ambienti.

Con il Forum dei Giovani garantiremo una seria e qualificata partecipazione alla vita civile e politica della nostra città.

Una presenza quella del Forum che sarà visibile anche all’interno del sito istituzionale del Comune. In un apposito link sarà infatti possibile ufficializzare tutte le iniziative e le proposte dei giovani”.

E proprio l’Assessore al lavoro ed alle politiche giovanili Cettina Scaffidi nell’anno in corso, ha attivato sinergie e partnership per aiutare il processo di sviluppo e l’acquisizione di conoscenze nei soggetti più giovani.      

“Attraverso l’Urp e tramite lo sportello locale dell’Eurodesk abbiamo già proposto opportunità di lavoro e consigliato scambi culturali con i giovani di tutta Europa. Proprio in questa direzione – ha dichiarato inoltre l’Assessore Scaffidi – ci continueremo a muovere con il progetto “Uexte che si caratterizza per essere sostanzialmente una ricerca-azione intesa quale strumento epr analizzare la percezione dei giovani alle attività di volontariato e informare gli stessi sulla opportunità di mobilità offerte dall’Unione Europea. Saranno infatti coinvolti i giovani sia all’interno degli istituti scolastici sia in luoghi diversi dell’aggregazione e dell’associazionismo giovanile”.   

Capo d’Orlando 22 Novembre 2011

22 Novembre 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist