CAPO D’ORLANDO – Grande successo per “La corrida in contrada”
Eventi

CAPO D’ORLANDO – Grande successo per “La corrida in contrada”

Un tappeto umano ha riempito Piazza Matteotti in occasione della finalissima. Sul palco si sono avvicendati comici, cantanti e ballerini, pronti a dimostrare al numerosissimo pubblico presente di essere i più bravi. Ad aggiudicarsi il primo premio, un’escursione alle isole Eolie, è stato Giuseppe Tascone, originario di San Salvatore di Fitalia, che ha convinto con la sua voce. Il secondo posto è andato a Gaetano Messina e il terzo ad un acclamato Calogero Casella. A precedere la finalissima di giovedì 16 agosto in piazza Matteotti a Capo d’Orlando, sono state le due semifinali: una al castello Bastione e la seconda a Villa Bagnoli. Confermato il gradimento del pubblico che sin da subito è accorso numeroso con 700 presenze al castello Bastione e circa 1.000 durante la seconda semifinale.
“Volevamo coinvolgere la gente comune, farli divertire e creare un po’ di movimento anche nelle contrade di Capo d’Orlando, dove spesso non vengono organizzati eventi di questo tipo – afferma Carmelo Galipò, uno degli organizzatori –. Siamo felici per la risposta così numerosa del pubblico che evidentemente ha apprezzato e compreso lo spirito della manifestazione. Oltre ai nostri sponsor e associazioni che hanno collaborato con noi, un plauso va fatto a tutti i ragazzi dello staff che con grande passione ed impegno si sono prodigati per la riuscita delle tre serate.”
“E’ stato un evento a costo zero, in un periodo storico di grande crisi che è riuscito a riempire le piazze orlandine – afferma Giuseppe Marici, presentatore della manifestazione –. Grazie a tutti coloro i quali ci hanno sostenuto, grazie a chi ci ha seguito nelle tre tappe, applaudendoci e fischiando. Ma l’ultimo ringraziamento va al mio compagno d’avventura, il simpaticissimo Andrea Gregoly.”corrida_matteotti

18 Agosto 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist