Verra’ inaugurata mercoledì 7 Dicembre presso lo Spazio LOC, alle ore 19:00, alla presenza del Sindaco di Capo d’Orlando Franco Ingrillì e dell’Assessore alla Cultura Cristian Gierotto, la mostra “Segno” a cura di Domenica Scalisi, Giacomo Miracola e Monica Lanza.
Incentrato sulla grafica d’arte e l’incisione contemporanea, l’evento proseguirà poi presso la sede dell’Andco.Agency, in via Messina, dove sono esposte altre opere della collezione.
Lo Spazio LOC, che negli ultimi anni è diventato un punto di riferimento della nostra comunità incentivando la passione e l’interesse per l’arte, si apre per la prima volta ad una collaborazione esterna che vede nell’Andco.Agency il partner ideale di un importante percorso artistico e culturale, ponendosi l’obiettivo di trasmettere la conoscenza dell’arte contemporanea nelle sue mutevoli espressioni.
L’inizio di questo cammino parte dall’incisione contemporanea.
L’incisione, un lavoro profondo che richiede forza e determinazione. Un gesto ancestrale, che diventa linguaggio contemporaneo attraverso le immagini, un segno indelebile lasciato nel tempo, che nella sua tridimensionalità va oltre il supporto cartaceo.
La collezione, composta da più di 50 opere internazionali, vuole essere l’occasione per approfondire le differenti tecniche come l’acquaforte, la punta secca, l’acquatinta, il monotipo, la xilografia, coinvolgendo lo spettatore in un viaggio virtuale attraverso diversi mondi: dal Giappone, ad Israele, passando per il Sudamerica, dove il colore diventa un vero e proprio marchio distintivo e culturale.
La mostra si articola intorno al lavoro di 14 incisori, selezionati : Marcela Miranda, Gabriele Beretta, Maria Pina Bentivenga, Francesco Geronazzo, Stefano Luciano, Erico Kito, Vincenzo Burlizzi, Denico Di Stefano, Samuel Scalia, Shirasu Jun, Tomoharu Mitsudaira, Yoko, Eli Aharoni Kagan, LTM. I visitatori saranno inoltre travolti da una serie di sorprese durante tutta la durata dell’esposizione. Incisione, una mano, inizia e traccia il segno…
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.