I Consiglieri comunali d’opposizione hanno ribadito la necessita di un’urgente convocazione Conferenza dei Capigruppo per condividere le più opportune e tempestive iniziative sulla “improcrastinabile messa in sicurezza della galleria San Gregorio e della S.P. 147 “Faro-Porto”
La richiesta, si legge nella nota, è al fine di contrastare l’erosione costiera e salvaguardare le infrastrutture, i sotto-servizi, le abitazioni, le attività commerciali e l’ambiente circostante “nonchè di scongiurare colpose responsabilità per amministratori e dirigenti comunali ognuno nel rispetto delle proprie competenze”.
A firmare la nota sono stati Mangano Renato Carlo (Capogruppo), Gazia Sandro, Liotta Teodolinda, Scafidi Felice e Truglio Giuseppe,
La stessa oltre al il Sindaco e ai Responsabili delle posizioni organizzative del comune – Lavori Pubblici, Urbanistica, Manutenzione e Polizia Municipale – è stata inviata ai rappresentanti del Comitato “Borgo di San Gregorio” e dell’Associazione “Rifugio Canaleddi Maria SS. di Porto Salvo” per “l’opportuna condivisione sia delle progettualità che dell’invito/diffida alla Città Metropolitana di Messina, per gli ingiustificati ritardi degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sulla S.P. 147 e della Galleria San Gregorio”.