Organizzata dall’Assessorato all’Artigianato, anche quest’anno sarà effettuata presso la Chiesa Maria S.S. di Porto Salvo.
Hobbisti e semplici amatori dell’arte presepiale, avranno la possibilità fino al 6 gennaio 2012, di esporre i propri lavori. Anche quest’anno la mostra sarà divisa in due sezioni: presepi tradizionali e presepi tecnologici.
“La mostra è diventata ormai un appuntamento irrinunciabile del Natale a Capo d’Orlando – ha dichiarato l’Assessore Cettina Scaffidi – quest’anno abbiamo avuto il record di partecipanti. Saranno infatti ben 36 i lavori in mostra presso la Chiesa in piazza Merendino.
Al concorso che premierà i migliori presepi, in questa quarta, edizione partecipano oltre che i singoli cittadini, anche le associazioni, le scuole, gli enti, gli artigiani, le aziende e le fondazioni. Inoltre – ha concluso l’Assessore – per coinvolgere e impreziosire il clima natalizio, durante alcune serate, avremo anche dei gruppi musicali provenienti da diversi centri dei Nebrodi che allieteranno i presenti con canti natalizi”.
L’apertura della Mostra dei Presepi, avverrà giovedì 08 dicembre alle ore 19.00.