E’ stata rescissa la convenzione tra il Comune di Capo d’Orlando e la società sportiva “Costa d’Orlando basket” per la gestione del PalaValenti.
Secondo quanto rappresentato dalla società di pallacanestro i costi di adeguamento dell’impianto sarebbero stati eccessivi ed antieconomici.
“Prendiamo atto con rammarico di quanto affermato dalla società Costa d’Orlando, che dallo scorso sette agosto, data in cui ha sottoscritto la convenzione, solo ad ottobre ha scoperto che sarebbe stata troppo onerosa l’esecuzione degli interventi richiesti per la disputa delle gare interne, portando la capienza ad almeno 400 posti a sedere – afferma il sindaco Franco Ingrillì – Se qualcuno intende strumentalizzare la vicenda, faccia pure, ma noi non lo seguiremo su questa strada. Abbiamo sempre mostrato disponibilità nel venire incontro alle esigenze delle società sportive e e vogliamo proseguire nella valorizzazione delle diverse discipline che danno lustro alla nostra città. Realizzeremo noi al più presto i lavori di adeguamento del PalaValenti – conclude il Sindaco Ingrillì – e metteremo nelle condizioni le società che ne faranno richiesta di utilizzare la struttura”.
Dopo il comunicato redatto dal comune di Capo d’Orlando, di seguito anche quello diffuso dalla Costa D’Orlando Basket
La Costa d’Orlando Basket comunica che in data 31 ottobre 2017, alla presenza del Sindaco di Capo d’Orlando dr. Franco Ingrillì, del segretario generale del comune dr. Giovanni Matasso e degli assessori Rosario Milone e Susanna Di Bella, è stato consensualmente rescisso l’accordo di convenzione per la gestione del “PalaValenti”.
La convenzione stipulata in data 30 agosto 2017 prevedeva 6 anni di gestione della struttura da parte della Costa d’Orlando Basket, dietro l’impegno da parte della Società di realizzare i lavori di manutenzione ordinari ed in particolare quelli straordinari, non essendo la struttura dotata di alcuna certificazione dal 2005.
Alla luce del preventivo di spesa per i lavori di adeguamento della struttura rivelatosi superiore ai 100.000,00 euro dagli originali 30.000,00 euro previsti, la Società ha richiesto un incontro con il Sindaco per poter rivedere i termini della convenzione, come già fatto ad esempio per il “PalaFantozzi” lo scorso aprile, prorogando la scadenza della convenzione ad una società paladina dal 2018 al 2023.
Nonostante le opere di adeguamento fossero già state avviate, preso atto dell’impossibilità di ottenere tale proroga da parte dell’Amministrazione Comunale e viste anche le intenzioni della stessa di destinare nell’immediato futuro sia il “PalaValenti” che il vicino “Merendino” ad attività turistica, si è proceduto alla rescissione consensuale dell’accordo.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.