CAPO D’ORLANDO – Sindoni “insinuazioni infondate e surrettizi attacchi personali”.
Cronaca Regionale

CAPO D’ORLANDO – Sindoni “insinuazioni infondate e surrettizi attacchi personali”.

 

 


 

 

Il Sindaco di Capo d’Orlando Enzo Sindoni, traendo spunto da una interrogazione di quattro consiglieri comunali, ha diffuso la seguente nota:

“Ringrazio i consiglieri Gemmellaro, A.Micale, Sanfilippo e Trusso per avere rimosso la pagina facebook che mi ha più volte reso oggetto di insulti ed attacchi personali, ma fin quando i loro interventi conterranno insinuazioni infondate e surrettizi attacchi personali, il dialogo rimarrà sostanzialmente interrotto.

Ritengo comunque, per impedire che le falsità e le imprecisioni contenute nella loro interrogazione relativa al servizio di raccolta dei rifiuti, determinino disinformazione, di intervenire per ripristinare la verità:

1) contrariamente a quanto scritto dagli interroganti, la ditta Gilma non è stata scelta perché , ma perché migliore offerente tra le ditte oggetto di indagine di mercato, posta in essere dall’U.T.C.; il direttore tecnico non è il consigliere Andrea Paterniti.

L’affermazione degli interroganti è quindi falsa.

2) Contrariamente a quanto scritto dagli interroganti, l’ordinanza da me emessa prevede in sei mesi il termine massimo di vigenza della stessa, prevedendone la sospensione nell’auspicato caso di completamento dell’iter di gara di competenza dell’ARO prima di tale scadenza;

3) i servizi che il Comune richiede comprende prestazioni che altri Comuni potrebbero non prevedere (spazzamento domenicale, manutenzione del verde).

Il paragone proposto dai quattro equivale a chiedere perché chi compra pane, carne e frutta, spende più di chi compra solo il pane.

Va inoltre tenuto in conto che il numero di utenze domestiche e commerciali del nostro Comune, è superiore del 24% a quello di sant’Agata.

Ma l’ennesima insinuazione nei confronti del capogruppo Paterniti, le cui qualità umane e professionali di Andrea sono a loro ben note, se e’ vero,come è vero, che alle scorse elezioni amministrative fu per primo il loro schieramento a chiedergli la disponibilità alla candidatura, deve avere un significato.

E’ forse una ritorsione alla scelta di Paterniti di scegliere Sindoni?

O la paura di perdere di nuovo alle prossime elezioni?

Ed infine, se anche nel più recondito angolo della loro mente alberga l’ipotesi che io possa avere compiuto o compiere un solo atto amministrativo il cui obiettivo non sia quello di fare il meglio possibile per il Paese che amo come un figlio, li invito a rileggere la specchiata storia di 18 anni di amministrazione Sindoni.

Non chiedo apprezzamenti e condivisione, ma ritengo di avere diritto al rispetto istituzionale e personale.

Invito ad un cambio di rotta questo gruppo che in quasi metà mandato, non ha voluto (o saputo?) formulare una sola proposta valida nell’interesse di Capo d’Orlando e che si è distinto per il record di assenze in Consiglio Comunale e nelle Commissioni”.

comunicato stampa

 

15 Novembre 2013

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist