
Dieci anni di Carnevale, “solamente per chi ha voglia di sorridere…”. Il “Carnevale d’Orlando”, organizzato dall’Amministrazione Sindoni, taglia un traguardo importante e per il periodo più spensierato e allegro dell’anno, proporrà tutta una serie di manifestazioni che permetteranno a quanti sceglieranno Capo d’Orlando, di “staccare” dalla routine quotidiana.
Il calendario delle iniziative carnascialesche “Dolce Carnevale” è stato presentato ieri mattina in una conferenza stampa, a cui hanno partecipato: il sindaco Enzo Sindoni, l’assessore al Turismo Rosario Milone, il consigliere comunale Fabio Colombo e Giuseppe Trusso in rappresentanza dei carristi.
“Ancora una volta sono qui a ringraziare l’assessore Milone ed il consigliere Colombo”.
Ha dichiarato il sindaco Enzo Sindoni:“La novità rilevante di questa edizione è l’accoppiata Cioccolato–Carnevale.
Da giovedì 4 a martedì 9 febbraio nell’isola pedonale saranno collocati anche gli stand dei maestri cioccolatieri. Sarà una settimana intensa, con sfilate, musica, giochi per i bambini e, appunto, dolci.
Giorni che trasmetteranno vitalità ed allegria alla gente, perché Capo d’Orlando è viva tutto l’anno”.
“Sarà un “dolce carnevale” – ha esordito l’assessore Milone –, oltre al classico e contagioso entusiasmo orlandino con tanta voglia di divertirsi, in questa edizione, anche tanto cioccolato, con vendita e mostra di deliziosi prodotti artigianali. Sei giorni di festa quindi con animazione, musica e tanto sano divertimento per grandi e piccini. Non manca il colpo, cioè la ciliegina su questa già buonissima torta, cioè cantante diventata famosa con i tormentoni “El pam pam” ed “El tipitipitero”.
La sua esibizione in piazza Matteotti avverrà domenica 7 febbraio al termine della sfilata dei carri”.
Di tradizione carnascialesca ha parlato il consigliere Fabio Colombo:“Dieci anni di Carnevale d’Orlando è la risposta che l’Amministrazione-Sindoni ha dato a chi asseriva che il nostro paese non aveva una storia alle spalle.
Ora non solo abbiamo carri di cartapesta e gruppi mascherati ma anche un calendario di iniziative che non ha nulla di invidiare al resto della Sicilia”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.