CAPO D’ORLANDO – Vertenza Multiecoplast-Ati/Gugliotta-Bontempo la minoranza consiliare mette a disposizione un pool di avvocati
Comunicati Stampa, Fotonotizie, In evidenza, Politica

CAPO D’ORLANDO – Vertenza Multiecoplast-Ati/Gugliotta-Bontempo la minoranza consiliare mette a disposizione un pool di avvocati

La minoranza consiliare  mette  a disposizione dei dipendenti comunali un pool di avvocati amministrativisti  per tutelarli nelle sedi deputate

 I Consiglieri Comunali Renato Mangano, Sandro Gazia, Alessio Micale e Angiolella Bottaro,  intervengono con una nota sulla vertenza che vede contrapposti la Multiecoplast-Ati  e i dipendenti comunali Gugliotta e Bontempo

“Incredulità e sgomento per l’arrogante comportamento tenuto dalla Multiecoplast-ATI che invece di riscontrare la richiesta di chiarimenti e documenti sollecitata  dagli uffici comunali , impegnati nella verifica dei servizi non resi e nel controllo delle clausole contrattuali,  si trincera dietro un assordante silenzio e, coupe de theatre, preannuncia una citazione per danni nei confronti dei dipendenti comunali Gugliotta e Bontempo.

Le incomprensioni tra il Comune di Capo d’Orlando e il raggruppamento d’imprese che gestisce i servizi ambientali sarebbero state   scongiurate , in buona parte , se quest’ultimo avesse prodotto puntualmente quanto richiesto dagli uffici e in particolare,  la “Carta della Qualità dei Servizi- Consultazione- Verifica- Monitoraggio” , completa del calendario per “le periodiche consultazioni con le associazioni dei consumatori e delle obbligatorie verifiche periodiche sull’adeguatezza dei parametri quantitativi e qualitativi del servizio offerto” nonché gli “Ordini di Servizio Settimanali” e i “Rapporti di Servizio Giornalieri”, peraltro già offerti con la proposta migliorativa al bando di partecipazione per l’ affidamento dei servizi ambientali.

Invero  la proposta migliorativa recitava :”attraverso il raffronto degli” Ordini di Servizio” con i “Rapporti di Servizio”, la Stazione Appaltante potrà controllare, sia preventivamente che a consuntivo l’attività svolta dall’appaltatore e l’insieme dei servizi erogati , in quanto con i rapportini di servizio quotidiani sarebbero stati riepilogati i servizi svolti, indicando orario di inizio e fine lavoro, la composizione della squadra di lavoro, il mezzo utilizzato, i Km percorsi, la zona di intervento,la tipologia di rifiuto raccolto, l’ impianto di scarico o il mezzo di trasbordo, le zone spazzate,  manualmente e meccanicamente, le eventuali anomalie riscontrate e altre informazioni”.

Nel rinnovare la solidarietà e stima professionale ai tecnici comunali che sin dalla rimodulazione dell’ ufficio Rup si sono distinti per la puntuale e articolata contestazione dei servizi non resi , rispetto a quelli contrattualmente previsti, prendiamo le distanze dall’incomprensibile comportamento “pilatesco ” del sindaco Ingrilli,  che a tutt’oggi non ha  preso posizione a tutela degli amministrati.

Pertanto la minoranza consiliare a tutela dei legittimi interessi dei cittadini orlandini, vessati dalle esorbitanti tariffe sui rifiuti solidi urbani, a fianco dei dipendenti comunali Gugliotta e Bontempo,  ha assunto l’impegno di tutelarli mettendo a loro disposizione un pool di avvocati amministrativisti che hanno dato la loro gratuita disponibilità ad assisterli nelle sedi deputate”.

3 Settembre 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist