Continua la crescita della Uilca Uil Sicilia, che nei giorni scorsi ha segnato un nuovo importante traguardo con la costituzione della Rappresentanza Sindacale Territoriale (RST) in Crédit Agricole per la provincia di Messina.
Alla guida della nuova RST è stato eletto Nuccio Ricciardello, volto noto del sindacalismo locale e figura di riferimento per tanti lavoratori del settore.
A salutare con soddisfazione il risultato è stato il Segretario Generale della Uilca Sicilia, Giuseppe Gargano, che ha dichiarato:
«Congratulazioni e buon lavoro all’amico Nuccio Ricciardello, eletto Responsabile della nuova RST. La costituzione di questa rappresentanza nel territorio messinese è frutto del grande lavoro che tutta la struttura Uilca ha portato avanti con impegno e professionalità, sempre a fianco dei lavoratori».
Anche il Segretario del Coordinamento Nazionale Crédit Agricole Italia Uilca Uil, Roberto Bruno, ha sottolineato il valore di questo traguardo:
«Questo successo è il segnale della grande fiducia che i lavoratori ripongono nella rappresentanza sindacale Uilca. È il frutto di un’attività svolta senza sosta e con grande senso di responsabilità, che continueremo a portare avanti con la stessa determinazione».
Emozionato ma determinato, il neo-eletto Responsabile della RST, Nuccio Ricciardello, ha così commentato la sua elezione:
«Continuerò a dare il massimo supporto ai colleghi che sul territorio mi hanno dato fiducia. Il sindacato è senza dubbio sinonimo di dialogo, finalizzato a mettere al centro i lavoratori. Sento forte la responsabilità di questo nuovo ruolo, che intendo svolgere con impegno per la difesa dei diritti dei colleghi e per un’attività sindacale che guardi sempre al bene comune, mai a interessi o convenienze personali».
La nascita della nuova rappresentanza sindacale a Messina rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia della Uilca Uil Sicilia di radicamento e vicinanza ai lavoratori sul territorio, confermando la centralità del dialogo e della tutela dei diritti come cardini dell’azione sindacale.
Nella foto in alto: Roberto Bruno, Segretario Nazionale del Coordinamento UILCA Credit Agricole e Nuccio Ricciardello RST UILCA Messina in Credit Agricole