CARITAS – Il Vescovo di Patti incontra le famiglie ucraine accolte in Diocesi
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

CARITAS – Il Vescovo di Patti incontra le famiglie ucraine accolte in Diocesi

Pasqua di fratellanza e solidarietà

Ieri, presso il Santuario del Tindari, subito dopo la Messa Crismale, Mons. Guglielmo Giombanco, Vescovo di Patti, ha incontrato diverse famiglie ucraine presenti nel territorio diocesano.

Mons. Guglielmo Giombanco: “Saluto con affetto i fratelli e sorelle provenienti dall’Ucraina e accolti in diocesi. Pensiamo a questi nostri fratelli che soffrono in quella terra segnata dal dolore, dall’ingiusta e dalla violenza e dove ancora scorre tanto sangue; una guerra che provoca solo morte e distruzione. Sosteniamo questi nostri fratelli con la solidarietà generosa e preghiamo perché presto cessi questa immane tragedia e trionfi la pace”.

Al termine della Santa Messa, la Caritas Diocesana ha offerto alle famiglie ucraine le consuete colombe e, ai bambini presenti, le tradizionali uova di Pasqua. L’incontro è stato un modo per dimostrare tutta la vicinanza della comunità diocesana al popolo ucraino che ha sofferto e che tuttora soffre a causa del conflitto.

La Caritas Diocesana di Patti, in linea con le indicazioni operative di che coordina insieme a , a , alle (Polonia, Romania, Ungheria, Slovacchia e Moldavia) e alle – i diversi aiuti umanitari, ha avviato da tempo una raccolta fondi diocesana dal titolo “Insieme per l’Ucraina”.

Le donazioni raccolte fino a ora, che ammontano all’incirca a 18.000 euro, sono già state inviate a Caritas Italia per sostenere le attività delle Caritas che operano quotidianamente nei luoghi del conflitto in favore della popolazione ucraina che sta vivendo il dramma della guerra.

È possibile donare utilizzando le seguenti coordinate bancarie:

IBAN: IT98E0200882380000300112241

Intestato a Caritas Diocesana di Patti – Causale “Emergenza Ucraina”

È possibile donare anche tramite la piattaforma “GoFundMe” cercando “Diocesi di Patti: Raccolta forndi emergenza Ucraina”.

15 Aprile 2022

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist