CARLO ALBERTO DALLA CHIESA – Ricordo e rispetto. La nota di “Fratelli d’Italia” di Brolo
Comunicati Stampa, Fotonotizie, In evidenza, Politica

CARLO ALBERTO DALLA CHIESA – Ricordo e rispetto. La nota di “Fratelli d’Italia” di Brolo

La nota di ieri del circolo territoriale Fdi Brolo “Giorgio Almirante”

… ricordiamo il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, la moglie Emanuela Setti Carraro e l’agente di scorta Domenico Russo, barbaramente assassinati dalla mafia nel 1982 a Palermo.
Dalla Chiesa fu un uomo dello Stato coraggioso, simbolo di legalità e di integrità morale, che sacrificò la propria vita nella lotta alla criminalità organizzata. Questo sacrificio rappresenta per tutti noi un’eredità di coraggio e un monito a non abbassare mai la guardia nella difesa della legalità. La memoria di quell’eccidio ci ricorda che la battaglia contro la mafia è un dovere collettivo, che appartiene a ciascun cittadino. Il Circolo Territoriale di Fratelli d’Italia Brolo, insieme a tutti gli iscritti, si unisce nel ricordo e nel rispetto di queste figure straordinarie, con l’impegno a tenere viva ogni giorno la loro lezione di giustizia e libertà.
il comunicato è siglato da Giuseppe Miraglia – Presidente Circolo Territoriale Fratelli d’Italia Brolo e Nuccio Ricciardello – vice coordinatore provinciale Fratelli d’Italia
4 Settembre 2025

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist