CARNEVALE 2019 – Tutti in movimento tra Gioiosa Marea, Piraino e Brolo
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

CARNEVALE 2019 – Tutti in movimento tra Gioiosa Marea, Piraino e Brolo

Questa sera a Brolo una riunione che è quasi un’assemblea tra gruppi e associazioni. A Gioiosa Marea l’invito, con la scadenza per le iscrizioni a partecipare alla 70esima edizione del Carnevale . In movimento a Piraino anche l’associazione “GliacAllegra”.

murgo

Il “Carnevale Gioiosano del Murgo” quest’anno giunge alla sua 70esima edizione, e l’’Amministrazione Comunale intende proporlo alla grande con sfilata dei gruppi in maschera e dei carri allegorici nelle giornate di domenica 24 e giovedì 28 febbraio 2019, lunedì 04 (Fraz. San Giorgio) e martedì 05 marzo 2019. Per tale motivo ha invito tutti i soggetti interessati a partecipare a presentare apposita istanza presso l’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre il termine delle ore 18,00 di martedì 12 febbraio 2019. Tale istanza è scaricabile dal sito istituzionale www.comunegioiosamarea.gov.it o richiesta presso l’Ufficio URP di questo Ente e dovrà essere corredata della copia di un documento di riconoscimento del responsabile del gruppo in maschera o del carro allegorico.

A Pirano l’associazione GliacAllegara su facebook scrive: “Per chi fosse interessato al carnevale ci può contattare”, segnale che in work progress nell’aria c’è già aria di festa.

A Brolo, dove già sono aperte le iscrizioni alla sfilata, questa sera, l’amministrazione comunale e l’associazione dei carristi promuovono una grande assemblea, alla “multimediale”, per definire il programma che ha già la certezza del grande veglione al palatenda con Cristiano Malgioglio, super guest, il 2 marzo.

L’Assessore allo Spettacolo del Comune, Maurizio Caruso, insieme all’Associazione dei Carristi, ha promosso, alle ore 20.30, un incontro aperto a tutti coloro che vogliono contribuire, collaborare e partecipare alla perfetta riuscita di questa festa che rimane tra i più apprezzati ed amati “Carnevali” di tutta la costa tirrenica, che anche quest’anno non vorrà deludere le aspettative di migliaia di visitatori che affollano il circuito dove sfilano i carri. Una Festa che al stesso è diventata un vero e proprio spot promozionale della cittadina con l sua mascotte “Broliandolo”.

All’incontro, oltre ad ogni singolo cittadino, potranno partecipare i Presidenti e Responsabili delle Associazioni Culturali, Sportive, Turistiche e Ricreative, è aperto anche ai rappresentanti delle Scuole, ai Commercianti, a titolari di palestre e scuole di ballo, a enti, alle realtà che operano per la promozione del territorio; e poi ancora ai Carabinieri, Vigili Urbani, Protezione Civile, Rangers, ed ai Gruppi di Volontariato perchè la sicurezza “è avanti tutto”.

broliandolo_ultimo-1

 

 

 

24 Gennaio 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist