Il movimento capitanato da Alessandro Magistro si avvia alla fase esecutiva di indipendenza. Ora c’è attesa per la diretta facebook sulla pagina Giovani per Caronia di sabato, alle ore 17.00, dove saranno chiarite le posizioni del movimento ed esposte quelle critiche verso un consiglio comunale che nei fatti sta alimentando un dibattito serrato proprio all’interno dell’opposizione, politica giovanile e non, di Caronia.
Giudizio impietoso quello del Movimento nei confronti del consiglio comunale che emerge anche dall’ultimo documento politico.
Un consiglio comunale che viene tacciato di essere “deludente in tema di proposte” ma, da parte del leader del moviento, il giudizio critico è nei confronti di quella parte dell’opposizione consiliare. Giudizi che emergono anche sui post di facebook intorno all’affaire del campo di calcio e che allungano oltre la loro ombra.
Quindi sembra inevitabile la scelta – da parte del movimento – di tracciare il confine politico sulla propria indipendenza politica sul territorio.
Un atto che sicuramente diventa preludio di altro.
Il coordinatore Alessio Papale afferma “da ora in avanti nessuna ammucchiata – nei fatti c’è lo strappo – abbiamo le spalle larghe per camminare da soli “.
“Sembra palese – è chiaramente scritto nel documento di stamani – la volontà di togliersi da dosso l’etichetta politica che sosteneva alle scorse elezioni la lista Caronia nel cuore, nessun pentimento alle cose del passato, ma ormai la campagna elettorale è finita quel progetto è morto nelle aule del consiglio comunale (inclusa la minoranza ) che in 5 mesi è stata deludente quanto chi amministra”.
Il direttivo del movimento – si legge – non farà sconti a nessuno di chi si trova in consiglio o di chi amministra dentro le stanze del comune.
Quindi l’invito a seguire, sabato prossimo, le diretta Facebook con le “DICHIARAZIONI IMPORTANTI DEL PRESIDENTE DEL MOVIMENTO ALESSANDRO MAGISTRO A NOME DEL MOVIMENTO GIOVANI PER CARONIA E SULLA SCELTA UNANIME DI INDIPENDENZA TOTALE DA OGNI FAZIONE POLITICA-LOCALE ESISTENTE DENTRO E FUORI DAL CONSIGLIO COMUNALE- SARANNO SPECIFICATE LE ATTIVITÀ E LE PROPOSTE PORTATE AVANTI DAL MOVIMENTO”.
per seguire
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.