L’ing. Sciacca – che è rimasto soddisfatto del livello dei lavori – ha richiesto alla Direzione il rispetto dei tempi contrattuali di tutte le manutenzioni e di mettere in essere tutte quelle iniziative idonee ad assistere adeguatamente gli utenti in modo che venga garantita la massima sicurezza viaria.
Il Commissario ha – quindi – disposto di inserire nel sito web le “previsioni del traffico” con indicazione giornaliera del corrispondente bollino con relativi consigli utili nonché del divieto di circolazione per i mezzi pesanti.
Dichiarazioni del Commissario ad Acta ing. Gaetano Sciacca
Al Direttore ho evidenziato tre cose:
• la conclusione dei lavori nei tempi stabiliti di esecuzione. In estate non voglio vedere restringimenti e strozzature nelle due autostrade.
• gli utenti, in questi mesi, debbono essere assistiti adeguatamente. Pertanto nessun ritardo e/o disfunzioni nella erogazione dei servizi in modo che essi possano transitare con il massimo confort.
• ed infine tamponare nel miglior modo possibile la criticità nei caselli. A tale scopo è indispensabile assumere, per 90 giorni, gli stagionali. Nonostante la disponibilità della Amministrazione, il provvedimento deve essere preventivamente autorizzato dalla Regione.