CATANIA – Alla libreria Mondadori Diana presentazione del libro “Pino se lo aspettava”
Tutto Libri

CATANIA – Alla libreria Mondadori Diana presentazione del libro “Pino se lo aspettava”

Così Don Ciotti, all’indomani dell’annuncio della prossima beatificazione, ricorda Don Puglisi: “Morì per strada, dove viveva, dove incontrava i ‘piccoli’, gli adulti, gli anziani, quanti avevano bisogno di aiuto e quanti, con la propria condotta, si rendevano responsabili di illegalità, soprusi e violenze. Probabilmente per questo lo hanno ucciso: perché un modo così radicale di abitare la strada e di esercitare il ministero del parroco è scomodo. Lo hanno ucciso nell’illusione di spegnere una presenza fatta di ascolto, di denuncia, di condivisione”.
Pino se l’aspettava. Il racconto della vita e della morte di Padre Puglisi di Marco Corvaia, giovane scrittore siciliano, offre un ritratto di Padre Puglisi, non come prete né come oppositore alla mafia siciliana, ma prima di tutto come uomo; un racconto che non vuole essere una cronaca, ma il ricordo di un uomo che con la sua morte ha lasciato un vuoto e di cui si sente semplicemente la mancanza.
Luminoso. Annunciato da quest’insolito aggettivo, don Pino Puglisi appare in queste pagine – scrive Bianca Stancanelli nella prefazione al libro.
Sarà presente l’autore accompagnato dalle letture di Diego Strano
Marco Corvaia è nato e vive a Palermo, si è diplomato alla S.N.C.I di Firenze al Corso di regia cinematografica e ha scritto e diretto diversi cortometraggi. Ha pubblicato racconti brevi in antologie con Navarra Editore e Giulio Perrone Editore, e con il racconto Mafia di sale ha vinto il primo premio del concorso Arpeggi indetto dall’ARPA Sicilia.

17 Settembre 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist