CATANIA –  Habita e Sposa, si avvicina il gran finale
Arte Moda Viaggi

CATANIA – Habita e Sposa, si avvicina il gran finale

habita_e_sposa_-_sfilateWeek end conclusivo con tante sorprese e la sfilata di “Un giorno da modella”. Fino a domenica 30 gennaio alle Ciminiere.
Una parata di sfilate che sembra ricordare la fashion week milanese: la settimana di appuntamenti di Habita e Sposa – organizzato da Eurofiere ed Èxpo – ha offerto la giusta combinazione tra moda, glamour, intrattenimento e naturalmente suggerimenti per i futuri sposi. Dalla “Casa ideale” con due unità abitative complete con le migliori proposte di aziende di produzione italiane, presentando così al pubblico un concept abitativo sviluppato in un ambiente unico, emozionale e realistico, secondo il giusto rapporto qualità/prezzo. Passando per i “capricci” delle spose, che sia un bouquet interamente fatto di lecca-lecca e dolciumi oppure un’ambientazione in stile marinaro. Terminando – si fa per dire – con le lezioni di disciplina del moderno cerimoniale. Fin da ieri – giovedì 27 gennaio – la passerella dell’Area Eventi ha ospitato gli appuntamenti di “Vetrine in movimento” con “Atelier Lady Grazia”, “Leonardi”, “Tilò” e “Melina Zumbo”, curate dal fashion producer Antonio Falanga e intervallate dalla musica di Swing Time e dal corso per le novelle spose offerto da I fiori di Lorenza.
Si continua oggi – venerdì 28 – con la degustazione di “Motta Arredi con gusto”, le sfilate di “Lucia Giappino”, “Carlo Pignatelli”, “Santi Scatà”, e “Marco Strano” che porterà in passerella 10 donne comuni che hanno indossato un suo abito per il giorno del sì. Ancora musica e per chiudere alle 21.00 il rinfresco di “Valentino Catering”.
Per il suo weekend conclusivo (domani e domenica 30 alle Ciminiere dalle 10 alle 21), Habita e Sposa promette un finale memorabile: nel pomeriggio riflettori accesi sui provini del “Wed casting” di Sposi Web Tv, dalle 18 alle 20. Nell’area eventi (ore 18) in scena la collezione “La Mia Sicilia” di Claudio di Mari e tra pizzi, merletti, confetti e mobili, il Romano Palace Luxury Hotel alle 18.30 offrirà uno sfizioso happy hour. Quanto all’attesissimo viaggio di nozze, l’appuntamento è con la proiezione “In Vacanza con Currao Viaggi”.
Momento clou sarà la Gran Sfilata di “Un giorno da modella”, presentata da Ruggero Sardo: le finaliste sfileranno davanti a una giuria d’eccezione che vedrà nel ruolo di presidente Silvio Ontario, alla guida dei Giovani imprenditori di Confindustria Sicilia. Accanto a lui per decretare la più bella per grazia e portamento, ci saranno: il deputato regionale Salvo Pogliese, il direttore di Eurofiere Alessandro Lanzafame; la direttrice di Èxpo Barbara Mirabella, rita Rabassi, editore di “White Magazine” e ideatrice del concorso, Antonio Cristaldi di “Modhair” (look maker delle sfilate di Habita e Sposa). In giuria anche gli editori: Filippo Mannino per “Le Nozze Magazine”, Salvatore Caracciolo per “Tuttosposi”, Giuseppe Sambataro per “Sposarreda” e Giuseppe Amato “I Love Sicilia Wedding”.
Domenica finalissima con l’estrazione e la premiazione dei concorsi: “Ti Amo Perchè”, “S-pose Spiritose”, “Intervista Coppia”, “Un dolcissimo sì” e “La Casa Ideale” di Arredo In.

28 Gennaio 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist