
Al liceo pattese sono stati ventidue i ragazzi che hanno conseguito la maturità con il massimo dei voti, due – entrambi di Brolo – anche la menzione speciale della lode, Gabriele Scaffidi Militone e Fabrizio Aramini. Un riconoscimento che mediamente è conferito in Italia, ogni anno, ad un numero di studenti compreso tra i 3000 ed i 4000, sull’oltre mezzo milione di diplomati.
Gli altri i centisti: Al liceo classico Vittorio Emanuele sono stati Paola Rizzo, Raffaella Sardo Infirri, Veronica Schmalz, Caterina Adamo, Antonella Gaglio, Marianna Natoli, Alice Pantano, Chiara Papa mentre Scientifico – sempre a Patti – i licenziati con cento sono stati Irene Martelli, Maria Tindara Molica, Simona Barone, Martina Bruno, Andrea Orlando, Noemi Cilia, Piersalvatore Sirna oltre ai due ragazzi brolesi.
Al Borgese Faranda da rammentare l’ottima prestazione di Nunziella Trovato, Luciano Salvatore Masi, Claudio Sangari, Santina Accetta e Maria Cristina Gelardi,
Ma a parte il dato statistico-numerico complimenti a tutti i “maturandi”, al di la del voto.
Per loro si completa un ciclo della vita, un passaggio importante che li proietta verso l’età adulta, quelle delle scelte che sarà poi il loro futuro.
Auguri a tutti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.