Comunicati Stampa

CERRETI E GALLUZZO – Presidio polizia provinciale e autoparco “inesistenti”

roberto_cerretiFino a quando durerà questa vergogna?
Quando capiranno i dirigenti e i funzionari che l’Ente Provincia non è casa loro, e come tale va rispettata?
Quando finirà l’enorme “caos e la confusione” che caratterizzano l’azione amministrativa e gestionale di diversi sevizi dell’Ente?

Ci piacerebbe rispondere a questi quesiti, ma purtroppo sono troppi i disaggi che noi Consiglieri Provinciali e di rimando i cittadini messinesi, subbiamo quotidianamente, per “DISATTENZIONI” nello svolgimento del proprio ruolo da parte di dirigenti provinciali o funzionari!
Basti pensare al pericolo a cui si espongono cittadini e studenti ogni giorno, con il Corso Cavour non regolarmente transitabile a causa del mancato controllo degli spazi antistanti il Palazzo dei Leoni, invasi da macchine, anche di Rappresentanti provinciali, in terza o quarta fila.
Peggio ancora se si pensa agli spazi cosiddetti “riservati al posteggio delle autovetture dei Consiglieri” all’interno del Palazzo dell’Ente, che invece sono costantemente occupati arbitrariamente da dirigenti, funzionari o amici del “SISTEMA”, provocando non solo l’intasamento del cortile, ma serio rischio e pericolo per gli alunni dell’Istituto Scientifico “Seguenza”, che hanno l’entrata  principale e le uscite di emergenza della scuola all’interno del suddetto cortile e che in caso di urgenza e necessità difficilmente potrebbero, nell’attuale incredibile situazione di intasamento giornaliero, ricevere il dovuto soccorso dagli operatori del 118.
Purtroppo però non sono da individuare le cause di questi disaggi negli impiegati  addetti al controllo, ma invece nelle quotidiane dimostrazioni di disattenzione e disaffezione da parte dei dirigenti nel gestire le necessità del Palazzo.
Esempio palese di quanto sopra, l’episodio occorso stamane al Consigliere Cerreti, a cui è stato assegnato il pass n. 44 per parcheggiare negli spazi interni appositamente predisposti per i Consiglieri, con il piccolo particolare che tali spazzi sono circa 28, e quindi di per sè il pass rilasciatomi risulta un inutile spreco di carta e tempo!
Pertanto l’auspicio che il Presidente Ricevuto, che come il resto dei Rappresentanti Istituzionali dell’Ente subisce queste inspiegabili “DISATTENZIONI”, con il proprio autista costretto, spesso e volentieri, a fare acrobazie per posteggiare l’autovettura di rappresentanza, intervenga presso i dirigenti e funzionari preposti, affinché tali assurde ed incresciose situazioni, che imbarazzerebbero anche le cronache di “Striscia la Notizia”, si concludano riconducendo tutti al dovuto e necessario RISPETTO per l’Istituzione “Provincia Regionale di Messina!!!!”

Il Consigliere Provinciali e Capigruppo:

Roberto Cerreti(MPA)                                     Pino Galluzzo(GDL)         

2 Dicembre 2009

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist