Durante la riunione odierna con i Sindacati e con una delegazione di lavoratori presso l’Ospedale Piemonte è emerso l’impegno da parte della Direzione affinchè i previsti 121 posti letto restino destinati per l’Ospedale Piemonte.
Il Direttore Generale da ora e fino al 30 aprile p.v. procederàall’attuazione del programma relativo ai trasferimenti come giàcomunicato alle Organizzazioni Sindacali.
Per raggiungere gli obiettivi prefissati, l’Azienda chiederàun finanziamento di circa 10 milioni di euro destinati alla ristrutturazione dei padiglioni attigui alla Piastra chirurgica e precisamente ai padiglioni 4, 5, 6, e 7.  Le somme dovranno essere recuperate dalle risorse finanziarie erogate dal Ministero della Salute e da quelle stanziate per interventi di messa in sicurezza da parte della Protezione Civile.
Le Organizzazioni Sindacali hanno espresso sincero rammarico per l’inerzia del recente passato in cui potevano essere utilizzati 14 milioni di euro da attingere dall’art. 20 della Legge n. 67/88 che non sono stati utilizzati.
Il manager ha reso noto che nei prossimi giorni incontrerài Dirigenti dell’Assessorato Regionale e della Protezione Civile per verificare la disponibilitàad intervenire finanziariamente in modo adeguato e definire un cronoprogramma con tempi, modalitàe interventi certi e definiti.
CGIL CISL e UIL  stabiliscono di tenere alta la tensione e di vigilare di concerto con tutte le Istituzioni cittadine, affinché la Cittàdi Messina possa ottenere finanziamenti finalizzati alla Sanità, ed in particolare al Presidio ospedaliero Piemonte per rendere le strutture efficienti ed adeguate alla normativa vigente.

Comunicati Stampa