
Prosegue lattività di riorganizzazione Cgil nel vasto territorio della provincia di Messina. Nei giorni scorsi, alla presenza del segretario generale della Cgil di Messina Lillo Oceano, del segretario organizzativo Enzo Cocivera oltre che di alcuni dirigenti di categoria e dei servizi CAAF e INCA, è stata infatti ricostituita la Camera del Lavoro Territoriale di Capo dOrlando alla cui guida in qualità di Coordinatore è stato nominato Nino Pizzino, già dirigente della Cgil Funzione Pubblica, quale responsabile provinciale del comparto enti locali e precariato pubblico.
La Camera del lavoro di Capo dOrlando, che ha sede in Via XXVII settembre n. 27, è centro territoriale di riferimento anche per i comuni Piraino, Brolo, S.Angelo di Brolo, Ficarra, Naso, Sinagra, Castell’Umberto, Tortorici, S.Salvatore di Fitalia.
La struttura della Cgil di Capo d’Orlando, già presente come lega comunale Spi (lega pensionati) torna così ad essere una struttura territoriale confederale, là dove si prevede di potenziare i servizi sindacali di assistenza (CAAF e patronato INCA) e promuovere e salvaguardare, con la presenza di tutte le categorie sindacali, i nuovi e vecchi diritti dei lavoratori, dei pensionati, dei precari come degli inoccupati.
“Forti della nostra storia e della nostra voglia di contribuire al nostro territorio, la Camera del Lavoro di Capo dOrlando torna ad essere luogo attivo e partecipativo di promozione politico/sindacale del territorio di Capo d’Orlando e Nebroideo”, ha commentato Nino Pizzino.