“Fatti indegni” li ha definiti in una nota il sindaco di Piraino. Rubate attrezzature e materiale destinato ai”Pulcini”.
Questa mattina è avvenuto, da parte dei tecnici del comune, ma anche dei carabinieri, un sopralluogo al campo sportivo “E. Vasi” dopo gli “indegni” fatti della scorsa notte, “compiuti da vili delinquenti, che nel tentativo di penetrare nei locali del Due Torri ne hanno forzato la finestra provocando la rottura di vetri, e che scassinando la porta dei locali riservati al settore giovanile” scrive oggi l’amministrazione comunale pirainese denunciando il fatto.
I locali sono gestiti e curati dalla Free Time e i “ladri” hanno, vergognosamente, rubato del materiale sportivo utilizzato per gli allenamenti dei bambini.
“Questi atti – spiega il sindaco Maurizio Ruggeri – devono farci comprendere la funzione sportiva, aggregativa e sportiva fondamentale svolta da queste società, e spingerci ad andare sempre avanti!”
Ecco il commento del responsabile della scuola calcio “Academy Free Time”, Antonino Foti per quanto successo, rilasciato al collega Lorenzo Scaffidi: “Il campo sportivo di Gliaca è un luogo rispettato e tenuto con cura da tutti gli addetti ai lavori con sacrifici ed abnegazione! Un luogo chiamato casa da grandi e piccoli, da vecchie e nuove generazioni. Ciò che è accaduto – continua il mister – è un atto ignobile mai verificatosi in un luogo entro il quale si vivono gioie e dolori, dove nascono amicizie, dove ci si aggrega, dove si gioca, dove ci si diverte e dove si educa al rispetto in tutte le sue svariate forme”.
L’assessore vicesindaco Carlo Amato ha commentato: Vile atto vandalico nei confronti del simbolo delle sport pirainese. Tale gesto colpisce tutti i pirainesi ed offende il senso della civiltà della nostra comunità.