Chiusa la statale 113 nel tratto tra Brolo e Capo D’Orlando per tutta la prossima settimana, causando grandi disaggi … ma perchè non ci “regalano” il pedaggio sull’autostrada.
Può sembrare provocatorio, forse popolista, ma riteniamo che questo argomento sia da dibattere. Avevamo atteso che partisse da qualche fronte politico, giàquando successe lo scorso anno, poi pensavamo che sarebbe “insorto” per il problema del blocco della statale a Gioiosa Marea… silenzio. Allora abbiamo pensato: “diciamolo noi”. Cari lettori non pensate che sarebbe opportuno, visto il disaggio che si prolunga, che il mondo politico decidesse di “regalare” o quanto meno richiedere il transito gratuito sulle tratte autostradali che servono a “saltare” la frana?
Ovviamente questo modo di pensare, di agire, dovrebbe valere anche per chi viaggia in treno (ieri sera il sindaco di Capo d’Orlando, Enzo Sindoni, per andare all’incontro degli amministratori sul Gal che si è svolto a Brolo ha scelto questo mezzo per muoversi) ed allargarsi anche alla tratta di collegamento, per rimanere nella zona nebroidea, che interessa Gioiosa Marea.
Sarebbe un gradito atto di attenzione, un modo per dire al Cittadino, siamo dalla tua parte, capiamo le tue problematiche….non servirebbe certamente a dare ” un senso” al disaggio, ma sarebbe un gesto di civiltàmetropolitana.
La Redazione