CHIUSURE FORSE ORA INOPPORTUNE – Ore contante per gli hub vaccinali di Brolo e del PalaRescifina?
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

CHIUSURE FORSE ORA INOPPORTUNE – Ore contante per gli hub vaccinali di Brolo e del PalaRescifina?

Dopo la confermata chiusura del PalaRescifina ora pare ci sia la smentita. A Brolo dal 1 dicembre si potrebbe avere lo stop delle vaccinazioni.

confusione… ed in vista della terza dose sarebbe una scelta opportuna?

In un primo momento si era parlato della chiusura dell’hub vaccinale del PalaRescifina, a Messina, già fissata per il 15 novembre. Cioè ieri. Ma così non è stato e ora lo sottolinea il responsabile sanitario del centro per la somministrazione dei vaccini, secondo hub della città di Messina, Tony Franciò. Ma potrebbe essere il tutto soltanto rimandato. Infatti il professore Alberto Firenze, Commissario per l’emergenza Covid-19 in provincia di Messina che aveva presentato richiesta all’Assessorato alla Salute della Regione Siciliana per poter procedere alla chiusura dell’hub messinese e di quello del Palatenda di Brolo nell’ottica di un cambio di strategia nella somministrazione dei vaccini non sembra voler cambiare pensiero.

Dalla Regione è arrivata la risposta.

Non ci sono particolari indicazioni da parte dell’assessorato e quindi l’Ufficio per l’emergenza può decidere liberamente. L’intenzione è quella di procedere alla chiusura e già giovedì dopo  un incontro con il sindaco De Luca se ne potrebbe sapere di più per il punto vaccinale di Messina. Ma non sarà una cosa semplice, mentre pare che parte del personale operativo  è stato trasferito all’Hub Fiera.

Visti i numeri – spiegava Alberto Firenze parlando del Palarescifina e di Brolo– non aveva più senso tenerli aperti», ma con la spinta per campagna delle terze dosi, ridurre pra il numero di hub rappresenterebbe un controsenso. Così il dott. Toiny Franciò ora evidenzia «Siamo pienamente operativi e continuiamo a somministrare i vaccini».

 

16 Novembre 2021

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist