Inizia il reclutamento deelle comparse per questa nuova produzionbe cinematografica che vedrà impegnato il regista pirainese; sarà allestito un set per fotografie e prove costume. I provini inizieranno a partire dalle ore 17 e si protraranno fino alle 20.
Per girare questo triangolo d’amore tra l’Argentina e la Sicilia, sullo sfondo il carnevale gioiosano, le sue maschere, i suoi personaggi si tanno anche scegliendo le location che spazieranno da Gioiosa Marea a Gliaca di Piraino, da Sant’Angelo di Brolo a Naso, da Castell’Umberto a Tusa, da Marinello a Trapani e Custonaci, siti ideali e suggestivi per questa storia a tratti tragica ed altri brillante e surreale dove il “musical” sarà uno dei fili conduttore.
Insieme ad Italo Zeus anche Daniele Ciprì* che curerà la fotografia del film .
Nel cast Antonella Nieri nel ruolo di Rosa e David Coco nel ruolo di Turuzzo, con Gabriele Greco (Giuseppe), Anita Zagaria (Hilde), Lucia Sardo (Anna), Carmelinda Gentile (Angela), Mario Incudine (cantante pescatore), Marco Vito (cantante uomo Milonga), Nadia Impalà (cantante donna Milonga e cantante Rosa), Katia Mastrolembo (cantante Angela), Gianni Pellegrino (barbiere), Cinzia Scaglione (Helena), Cono Messina (cliente Bottega Giuseppe).
* Ciprì ha viunto il Davi di Donatello nel 2010 come migliore direttore della fotografia per il film Vincere.