CICLISMO & RICORDI – Correndo nel nome di Nino Ricciardello
Senza categoria

CICLISMO & RICORDI – Correndo nel nome di Nino Ricciardello

 

 

L’A.S.D. PRO-BIKE Capo d’Orlando, sodalizio sportivo formato nell’anno 2004 da ex atleti e da semplici simpatizzanti di uno sport bellissimo quale il ciclismo, ha organizzato è promosso questa gara.

Acquisizione_a_schermo_intero_30042013_113020Si correrà tutta la mattinata festiva, su un circuito cittadino già ampiamente collaudato.

Il raduno degli sportivi amanti delle due ruote è fissato già dalle ore 7,45 al  palatenda di Brolo in Piazza Annunziatella.

La gara si snoderà con partenza dal Lungomare Luigi Rizzo – direzione Palermo – sul “catino” sotto la ferrovia per arrivare sempre sul lungomare dove è previsto l’arrivo (ovviamente il circuito è da ripetere più volte).

Il memorial prevede le gare dei Veterani; Gentleman, Debuttanti, SGA, SGB, DONNE e Cadetti, junior, Senior

Responsabili e promotori di questo memorial oltre ad un infaticabile Giacomo Gammeri anche il Presidente ACSI Sett. Ciclismo di Messina, Paolo Campanella; il Presidente della ASD PRO-BIKE Franco Favazzi, ed il Presidente della CTP  Daniele Centorino.

 

giacomo

 

PROGRAMMA REGOLAMENTO UFFICIALE DELLA MANIFESTAZIONE

L’ASD PRO-BIKE CAPO D’ORLANDO regolarmente affiliata per la stagione 2013 all’ACSI Settore Ciclismo di MESSINA, organizza per: MERCOLEDI 01 MAGGIO 2013 A BROLO IL  “1° MEMORIAL NINO RICCIARDELLO”. GARA CICLO AMATORIALE A CIRCUITO SU STRADA ACSI Settore Ciclismo – Prova Campionato Provinciale

CATEGORIE AMMESSE: tutte, non possono partecipare i CICLOTURISTI o chi rientra in tale categoria in riferimento a quanto previsto nell’art. 48 del R.T. ACSI Sett. Ciclismo, può partecipare rientrando nella cat. dei CICLOTURISTI.

PREISCRIZIONI: Obbligatorie; dovranno pervenire entro il giorno lunedi  29 Aprile 2013 con le seguenti modalità:

Inviare elenco ciclisti o singolo nominativo completo di (nome, data di nascita, società e cod. società, Cat. ed Ente di appartenenza) alla email: acsisettoreciclismomessina@gmail.com.

La conferma deve essere effettuata la DOMENICA entro gli orari previsti dal raduno.

Quota iscrizione € 8.00 senza preiscrizione la domenica il costo iscrizione è di € 10.00

SI RICORDA LA NECESSITA’ DI ESIBIRE LA TESSERA CHE SARA’ RICONSEGNATA A FINE MANIFESTAZIONE.

La conferma deve essere effettuata entro gli orari previsti dal raduno.

RADUNO (ore 7.45 – 8.30) c/o palatenda di Brolo in Piazza Annunziatella.

PERCORSO: totalmente piatto, con questo itinerario Partenza Via Libertà,Via Marina,Lungomare Luigi Rizzo direzione Palermo,Via Santa Barbara,Via Vittorio Emanuele direzione Messina,Via Libertà Arrivo (da ripetere più volte).

PARTENZE:

Ore 09.00  cat.: Veterani;

Ore 10.15 (circa)  cat.: Gentleman, Debuttanti, SGA, SGB, DONNE

Ore 11.30  cat.: Cadetti, junior, Senior

L’organizzazione si riserva la possibilità di disporre eventuali due batterie in base al numero degli iscritti.

DIRETTORE DI CORSA: Geom.Franco Favazzi

CASCO: Integrale obbligatorio.

DISCIPLINA: Tutti i concorrenti dovranno osservare il più completo ordine di raggruppamento, di disciplina e di rispetto del Codice della Strada, pena provvedimenti fino alla esclusione della manifestazione.    

PREMIAZIONE: come da regolamento ACSI Settore Ciclismo.

 

L’A.S.D. PRO-BIKE

si propone di diffondere la pratica dell’attività ciclistica a tutti i livelli,con particolare riguardo ai giovani,ed a promuovere il territorio nebroideo nel campo cicloturistico, innamorati della bicicletta e di quanto essa ci consente,permettendoci di poter godere delle bellezze che madre natura ha donato,in tutta libertà,e determinati a diffondere al di fuori della nostra isola quanto maestoso è il nostro territorio e l’infinita possibilità di scelta di percorsi che in esso si snodano e che consentono a chiunque,quale che sia il proprio livello di preparazione, di poter praticare una sana attività cicloturistica.

“Fieri di essere parte, certi di fare cosa grata a quanti hanno a cuore lo sport in generale ed il cicloturismo in particolare e convinti che il nostro inpegno è sicuramente una piccola goccia,ma che aiuterà ancora di piu il nostro comprensorio”.

30 Aprile 2013

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist